Uscita usb non funzionante

Fabio P

Nuovo Alfista
7 Novembre 2024
23
11
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ho acquistato la mia tonale a km 0, pochi giorni dopo mi sono accorto che le due uscite USB non funzionano, ho portato l'auto nell' officina autorizzata del mio paese, una piccola officina a dire il vero.
Secondo il meccanico il problema è complesso e va sostituito tutto il cavo, mi dice anche che probabilmente c'è da smontare mezza macchina.
A qualcuno di vuoi è successo o ha informazioni del genere? È possibile che si debba smontare mezza macchina per un cavo di rete?
Grazie

Verifica il fusibile: questo "genio della lampada" del tecnico dell'officina è una operazione che ha effettuato al posto di dire che è una cosa complessa e deve smontare mezza macchina?
E perchè mai bisogna sostituire il cablaggio?
Queste sono cose che succedono abbastanza spesso se non si usano tutte le accortezze quando si fa uso delle usb

Ultima modifica:
Dopo l'utilizzo della presa di ricarica USB si raccomanda di scollegare il dispositivo (smartphone) estraendo sempre prima il cavo dalla presa della vettura e mai dal dispositivo.
Cavi volanti o estratti in modo non corretto potrebbero compromettere la funzionalità di ricarica e/o lo stato della presa USB come, probabilmente, è avvenuto ne tuo caso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che abbia provato a sostituire il fusibile, per quanto riguarda la sostituzione del cavo ho trovato la cosa assurda anche io, per questo ho provato a scrivere per capire se a qualcuno era capitato o aveva informazioni.
La settimana prossima provo a contattare un' altra officina autorizzata.

Credo che abbia provato a sostituire il fusibile, per quanto riguarda la sostituzione del cavo ho trovato la cosa assurda anche io, per questo ho provato a scrivere per capire se a qualcuno era capitato o aveva informazioni.
La settimana prossima provo a contattare un' altra officina autorizzata.
Ottima decisione Fabio.;)
Ma quando dici "credo abbia provato a sostituire il fusibile" lo affermi perchè eri presente / ti è stato detto / è scritto nell'intervento ?

Lo affermo perché me lo ha detto, non ero presente, ho lasciato l' auto da loro e sono andato al lavoro, mi ha spiegato quello che ha fatto la sera.
Lui dice che non arriva segnale e quindi è un problema del cavo, può essere "pizzicato"o collegato male, queste sono le sue parole, e il cavo arriverebbe alla centralina,di questo invece ne dubito io, anche se non ho visto uno schema elettrico che dimostri il contrario.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Lo affermo perché me lo ha detto, non ero presente, ho lasciato l' auto da loro e sono andato al lavoro, mi ha spiegato quello che ha fatto la sera.
Lui dice che non arriva segnale e quindi è un problema del cavo, può essere "pizzicato"o collegato male, queste sono le sue parole, e il cavo arriverebbe alla centralina,di questo invece ne dubito io, anche se non ho visto uno schema elettrico che dimostri il contrario.
Cambia officina;)