Uscita usb non funzionante

Fabio P

Nuovo Alfista
7 Novembre 2024
23
11
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ho acquistato la mia tonale a km 0, pochi giorni dopo mi sono accorto che le due uscite USB non funzionano, ho portato l'auto nell' officina autorizzata del mio paese, una piccola officina a dire il vero.
Secondo il meccanico il problema è complesso e va sostituito tutto il cavo, mi dice anche che probabilmente c'è da smontare mezza macchina.
A qualcuno di vuoi è successo o ha informazioni del genere? È possibile che si debba smontare mezza macchina per un cavo di rete?
Grazie

Verifica il fusibile: questo "genio della lampada" del tecnico dell'officina è una operazione che ha effettuato al posto di dire che è una cosa complessa e deve smontare mezza macchina?
E perchè mai bisogna sostituire il cablaggio?
Queste sono cose che succedono abbastanza spesso se non si usano tutte le accortezze quando si fa uso delle usb

Ultima modifica:
Dopo l'utilizzo della presa di ricarica USB si raccomanda di scollegare il dispositivo (smartphone) estraendo sempre prima il cavo dalla presa della vettura e mai dal dispositivo.
Cavi volanti o estratti in modo non corretto potrebbero compromettere la funzionalità di ricarica e/o lo stato della presa USB come, probabilmente, è avvenuto ne tuo caso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che abbia provato a sostituire il fusibile, per quanto riguarda la sostituzione del cavo ho trovato la cosa assurda anche io, per questo ho provato a scrivere per capire se a qualcuno era capitato o aveva informazioni.
La settimana prossima provo a contattare un' altra officina autorizzata.

Credo che abbia provato a sostituire il fusibile, per quanto riguarda la sostituzione del cavo ho trovato la cosa assurda anche io, per questo ho provato a scrivere per capire se a qualcuno era capitato o aveva informazioni.
La settimana prossima provo a contattare un' altra officina autorizzata.
Ottima decisione Fabio.;)
Ma quando dici "credo abbia provato a sostituire il fusibile" lo affermi perchè eri presente / ti è stato detto / è scritto nell'intervento ?

Lo affermo perché me lo ha detto, non ero presente, ho lasciato l' auto da loro e sono andato al lavoro, mi ha spiegato quello che ha fatto la sera.
Lui dice che non arriva segnale e quindi è un problema del cavo, può essere "pizzicato"o collegato male, queste sono le sue parole, e il cavo arriverebbe alla centralina,di questo invece ne dubito io, anche se non ho visto uno schema elettrico che dimostri il contrario.

Lo affermo perché me lo ha detto, non ero presente, ho lasciato l' auto da loro e sono andato al lavoro, mi ha spiegato quello che ha fatto la sera.
Lui dice che non arriva segnale e quindi è un problema del cavo, può essere "pizzicato"o collegato male, queste sono le sue parole, e il cavo arriverebbe alla centralina,di questo invece ne dubito io, anche se non ho visto uno schema elettrico che dimostri il contrario.
Cambia officina;)