Usura anomala gomme

Si parla di lati esterni DELLE GOMME, se avesse le gomme sgonfie si consumerebbero in entrambe i lati (del singolo pneumatico) e poi a occhio dovrebbe vederlo se fossero sgonfie. Non serve un gommista per capire come risolvere il problema.
Ripeto .... vai a fare una bella convergenza.
 
Salve la mia auto 1.6 120 cv monta cerchi da 17 a turbina e gomme di primo equipaggiamento Bridgestone turanza t001. Ho notato un usura maggiore sui lati esterni delle gomme anteriori che con il tempo tende a diventare maggiore. L'auto ha poco più di 10k.
Problema di convergenza! Pure la mia ha avuto questo "difetto" fin quando non ce ne siamo accorti. Peccato che si era già mangiato di brutto le gomme. A quanto pare è fuori convergenza e pure di molto. (E forse non è nemmeno un caso isolato?)
 
Per titolo di cronaca,sono stato dal gommista a detta sua l'usura è dovuta tendenzialmente per lo stile di guida soprattutto sul lato guida. Ho fatto la convergenza che era sposata di poco ed anche lo sterzo era leggermente spostato anche se io non me ne ero mai accorto.( Anzi adesso mi da la sensazione di esserlo). Comunque dovrei aver risolto.
 
Per titolo di cronaca,sono stato dal gommista a detta sua l'usura è dovuta tendenzialmente per lo stile di guida soprattutto sul lato guida. Ho fatto la convergenza che era sposata di poco ed anche lo sterzo era leggermente spostato anche se io non me ne ero mai accorto.( Anzi adesso mi da la sensazione di esserlo). Comunque dovrei aver risolto.
Scusami ...ma fai strade con molte curve a destra divertendoti?
 
Frequento strade normali come tutti. Effettivamente ho una guida abbastanza veloce.
Si .... ok! .... ma mandi le gomme anteriori in crisi in curva? ..... ogni uno di ha una tragitto che percorre sempre ... e ci sono sempre quelle due tre curve che cerchiamo di fare ogni volta più veloci ...... e' il tuo caso? :D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto