Usura pinze freno

Suppongo ce ne sia una dose non so se fissa ma quasi da immettere nell’impianto, come da specifiche di AR; oppure è a sentimento?
Sempre a sentimento, anzi.... sentimiento

8165104969-vedi-o-mare-quant-e-bello-spira-tanto-sentimiento_b.jpg

:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Suppongo ce ne sia una dose non so se fissa ma quasi da immettere nell’impianto, come da specifiche di AR; oppure è a sentimento?

L'impianto di Giulia è molto sofisticato anche se la normale manutenzione può essere assimilata all'impianto classico.
In altri termini se non c'è la necessità di spurgare l'impianto a seguito di smontaggio, non ci sono particolari avvertenze altrimenti è necessario utilizzare una specifica apparecchiatura diagnostica che misuri il volume dei vari circuiti idraulici.
Come dire... magari è meglio non servirsi del primo meccanico che si trova. :)
 
Suppongo ce ne sia una dose non so se fissa ma quasi da immettere nell’impianto, come da specifiche di AR; oppure è a sentimento?
QB come regola.. ciò non toglie che se hai aperto una latta nuova è un peccato non usarla tutta..
poi c'è a chi piace con un pò più di olio e a chi meno...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
L'impianto di Giulia è molto sofisticato anche se la normale manutenzione può essere assimilata all'impianto classico.
In altri termini se non c'è la necessità di spurgare l'impianto a seguito di smontaggio, non ci sono particolari avvertenze altrimenti è necessario utilizzare una specifica apparecchiatura diagnostica che misuri il volume dei vari circuiti idraulici.
Come dire... magari è meglio non servirsi del primo meccanico che si trova. :)
Più che affidarmi all’officina autorizzata AR che è rinomata per affidabilità nei dintorni, non penso di poter fare 😅
Penso che abbia fatto un lavoro almeno decente altrimenti avrei avuto dei problemi nel tempo.
 
Penso che abbia fatto un lavoro almeno decente altrimenti avrei avuto dei problemi nel tempo.

Sicuramente!
Lavorare a casaccio sull'impianto frenante non è una cosa da fare tantomeno sugli impianti più recenti.
Il tuo impianto non và a sentimiento. ;)
 
Sicuramente!
Lavorare a casaccio sull'impianto frenante non è una cosa da fare tantomeno sugli impianti più recenti.
Il tuo impianto non và a sentimiento. ;)
In ogni caso avendo montato le pinze standard (disco 305mm) al posto sempre di pinze standard penso che non ci siano problemi neanche dal punto di vista dell’assicurazione.
Nel senso che tra le pinze che c’erano prima e queste cambierà forse solo il seriale univoco del componente (se c’è) che è diverso per ogni esemplare della stessa pinza prodotto ed il colore.
Dico giusto?

Scusate le molte domande ma le faccio per capire se posso star tranquillo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stai sereno... e io non sono renzi