Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Hai provato a modificare le impostazione della USB? Teoricamente non dovrebbe essere necessario, ma tentar non nuoce. In pratica dopo che hai collegato il cellulare con il cavo fai scorrere il dito dall'alto verso il basso per visualizzare il menù superiore. Dovrebbe aprirsi una finestra con scritto "Impostazioni ricarica USB" o simili. Prova a cliccarci su e cambiare le impostazione nel menù che si apre.
Provate tutte, impostazioni usb, opzioni sviluppatore, non c'è proprio un caXXo da fare, non va!
 
Ciao,
poi ho risolto il problema, al negozio mi hanno sostituito l'Huawei con un Samsung che non da problemi e funziona perfettamente l'applicazione. Per fortuna sono andato in tempo per la restituzione e pagando la differenza ho preso un Samsung.
Comunque con Huawei non c'è trippa per gatti, mi sembra di capire.
 
A Natale probabilmente arriverà un Galaxy A6, e pace all'anima del Huawei!
 
  • Like
Reactions: Misano210
Alla fine non volendo spendere soldi per sostituire il telefono sono riuscito a downgradare il P8 Lite da Oreo a Nougat (e non è stato semplicissimo...).
Adesso ha ripreso a funzionare, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici e me lo tengo così, magari a fine anno quando ci sarà in giro un bel po' di roba con Pie maturo ci penserò.
Intanto oggi ho testato velocemente un paio di cose e la situazione rimane più o meno quella iniziale.
Waze è poco reattivo e non riporta correttamente le indicazioni sul display centrale, però sembra non bloccarsi più quando si ricevono chiamate, ma devo verificare meglio.
Play Music non riproduce l'audio, ma poco importa.
WhatsApp e telefono ok.

Con una spesa di 4€ per avere il codice di sblocco del bootloader con un software a pagamento direi che è un buon risultato, considerando che per le mie esigenze lo smartphone era più che sufficiente ;)
 
Ciao,

io ho risolto restituendo l'Huaweii e prendendo un Samsung, recuperando il prezzo pagato per Huaweii.

In ogni caso, se può essere utile, di segutio copio la risposta che mi ha dato il Servizio Clienti Huaweii, quando lo contattai per email:

Buongiorno,
purtroppo stiamo riscontrando diversi problemi di incompatibilità con Android Auto, non essendo un'applicazione nativa, non ne garantiamo la totale compatibilità, ad ogni modo i nostri sviluppatori stanno lavorando per poter identificare ed eventualmente risolvere tutti i problemi riscontrati, potrei gentilmente chiederle di effettuare il seguente test?
Questo potrebbe risolvere temporaneamente il problema.

Da impostazioni:
- Su “App e notifiche”
- Selezionare “App”
- Selezionare “Android auto” e cancellare tutti i dati, compresa la memoria cache
- Accendere Android Auto prima di connettere il dispositivo
- Connettere il dispositivo confermando tutti i permessi richiesti
- Questa soluzione è temporanea e dovrebbe funzionare, ma va fatta ad ogni riavvio dell’applicazione

La invitiamo gentilmente a contattare il nostro numero gratuito 800 191435 in caso di ulteriori necessità.
 
Ciao, secondo voi esiste un modo per sfruttare tutti gli 8.8” dello schermo con Android auto ed eliminare quella fastidiosa “A” laterale che non serve a niente?
 
Ciao, secondo voi esiste un modo per sfruttare tutti gli 8.8” dello schermo con Android auto ed eliminare quella fastidiosa “A” laterale che non serve a niente?
Non dipende dalla Giulia ma da AA stesso, devono introdurre la risoluzione o il form factor dello schermo da 8.8" per poterlo occupare tutto.
Peccato non si possa fare almeno lo split screen, così almeno si sarebbe potuto sfruttare in qualche modo quella parte...
 
che tra l'altro, vacca di una miseria...

Dice che non è ancora disponibile ma lo sarà in futuro.. speriamo..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: -Nemo- e Piezio77
che tra l'altro, vacca di una miseria...

Dice che non è ancora disponibile ma lo sarà in futuro.. speriamo..

Ci sarà un aggiornamento secondo te?
Io ho questo del 15 febbraio:
IMG_6920.JPG
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora nulla purtroppo, e pensare che quello era un video del 2018...
Sviluppatori un po' pigri?
 
  • Like
Reactions: Piezio77