Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Non va nemmeno a me. Ho il dubbio che serva un update lato infotainment. Per curiosità, che versione avete?
Io ho la
MV-072.001.002
TV-072.001.002
 
Questa è la versione che ho io:
MV-081.000.004
TV-081.000.004
 
Non dipende dall'infotainment della Giulia, la limitazione è intrinseca all'app.
Dalla modalità sviluppatore di AA si può semplicemente forzare l'app a risoluzioni diverse da quelle standard, ma in realtà credo che AA venga già visualizzata a tutto schermo, solo che nel lato destro visualizza il logo invece delle info aggiuntive che compaiono nel video, perché non ancora implementate.
Se fosse un problema di risoluzione probabilmente visualizzerebbe al centro con bande nere negli spazi non occupati ai lati, come succede quando si guarda qualcosa in 4/3 su uno schermo a 16/9 senza alterare il fattore di forma.
 
  • Like
Reactions: grattugia
Non dipende dall'infotainment della Giulia, la limitazione è intrinseca all'app.
Dalla modalità sviluppatore di AA si può semplicemente forzare l'app a risoluzioni diverse da quelle standard, ma in realtà credo che AA venga già visualizzata a tutto schermo, solo che nel lato destro visualizza il logo invece delle info aggiuntive che compaiono nel video, perché non ancora implementate.
Se fosse un problema di risoluzione probabilmente visualizzerebbe al centro con bande nere negli spazi non occupati ai lati, come succede quando si guarda qualcosa in 4/3 su uno schermo a 16/9 senza alterare il fattore di forma.

So che dipende dall’app. La possibilità di forzare risoluzioni a 720p e 1080p è presente da tempo. Il problema è che la Giulia ha lo schermo a 480p quindi il nostro non è un problema di risoluzione ma di formato. Non vorrei che in Alfa avessero usato il trucco di simulare uno schermo più piccolo, quindi AA vede di fatto uno schermo a 480p con rapporto 4:3 perché è il sistema a dirgli che è così. Questo è il motivo che mi ha spinto a pensare a diversi comportamenti su diversi versioni software.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Che dite di provare a scrivere agli sviluppatori di AA?
 
Hi at all!
I'm sorry that I'm writing in english but I'm not able to write in italien.
My Giulia has arrived 2 weeks ago and I'm really happy with her. She has the standard infotainmet system (no navi) with Android Auto. There is one thing that I'm not sure about. Is it possible to see the navigation information of Google Maps (turn left in 100m) in the instrument cluster? Android auto could do so but does the Giulia support these function?
Thank you all!
 
Hi at all!
I'm sorry that I'm writing in english but I'm not able to write in italien.
My Giulia has arrived 2 weeks ago and I'm really happy with her. She has the standard infotainmet system (no navi) with Android Auto. There is one thing that I'm not sure about. Is it possible to see the navigation information of Google Maps (turn left in 100m) in the instrument cluster? Android auto could do so but does the Giulia support these function?
Thank you all!

Hi!

If you can try to translate your posts even using Google Translate, cause not all the forum users (includimg me) can read or write fluent english

On my Giulia when I use Android Auto I can see these info in the cluster between the anolog gauges. It works perfectly with Google Maps, with Waze sometimes it does'nt work.
I have the 3D Nav with 8.8" screen, maybe without NAV is not supported, or maybe it depends on the smartphone. I use a Huawei P8 lite 2017 with Android Nougat.

---

Ciao!

Se puoi prova a tradurre i tuoi post anche utilizzando il traduttore di Google, in quanto non tutti gli utenti del forum (me compreso) sono in grado di leggere o scrivere fluentemente in inglese.

Sulla mia Giulia quando uso Android Auto vedo queste info sullo schermo tra i quadranti analogici. Funziona perfettamente con Google Maps, con Waze a volte non funziona.
Io ho il 3d NAV con chermo da 8.8", magari senza il navigatore non è supportato, oppure potrebbe dipendere dallo smarthone. Io uso un Huawei P8 lite 2017 con Android nougat
 
grazie!
Quindi penso che non funzioni perché non ho il Navi integrato. Non ho la possibilità di attivare / disattivare quella funzione come descritto nel manuale.:(
(Google Translate)

------------------
thank you!
So I think it's not working because I do not have the integrated Navi. I do not have the option to activate/deactivate that function like described in the manual either. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in attesa di ritirare l’auto quindi ancora non ho avuto modo di poter provare AA...ma non ho capito una cosa: con Iphone si gode di tutto lo schermo 8.8? O come per Android la visualizzazione è solo su metà schermo?