con Iphone tutto lo schermo.
Sì, con iPhone addirittura si occupa anche la perte di schermo dedicata al climatizzatore. Quando vengono utilizzati i comandi ovviamente torna a mostrare per alcuni secondi le info del clima nella parte bassa dello schermo.
Con i navigatori disponibili per iOS occupa dunque ancor più schermo rispetto al navi di serie. Bellissimo Google Maps con le mappe satellitari. Quest’ultimo lo uso molto per il traffico sempre aggiornatissimo. Ma anche per le ricerche visto che è in grado di trovarti punti d’interesse anche se conosciuti pochissimo (visto che ha Google in background).
Finalmente Siri con Apple CarPlay da il suo valore aggiunto .. altro che assistenti vocali che stanno introducendo ora Mercedes e BMW, soprattutto quest’ultimo che a malapena comprende ciò che chiedi.
L’assistente di Apple è puntualissimo nel comprendere i comandi .. bellissima l’integrazione con Apple Music che è ineccepibile, puoi fare qualsiasi richiesta e comprende ciò che vuoi ascoltare dallo sconfinato database musicale.
Anche l’integrazione con il calendario o con i promemoria è perfetta. Ad esempio puoi chiedere di ricordarti qualcosa quando arrivi a casa mentre guidi, e quando sarai a casa il tuo iPhone te lo ricorderà.
Credo che il futuro sarà quello di avere questa integrazione sempre più spinta, e dare la possibilità tramite l’assistente vocale del cell di impartire anche i comandi all’auto (cosa che invece fanno già quelli presenti a bordo dell’auto), come alzare la temperatura, o accendere i fari. Ma al momento trovo molto più utile poter dare i comandi disponibili sull’assistente del iPhone piuttosto che quelli che potresti dare alla macchina per gli esempi che facevo (calendari, promemoria, ecc., che porti con te anche quando sarai fuori dall’auto).