V6 Turbo eliminare il precatalizzatore?

Ciao remus come va la tua piccola dopo queste modifiche...anche se più dell'aumento delle prestazioni a me interesserebbe il miglioramento dello smaltimento dei gas di scarico e di riflesso la riduzione della loro temperatura...da poco sono possessore di una 166
v6 tb e quella bancata posteriore nascosta li dietro proprio non mi ispira fiducia nelle temperature che raggiunge sullo scarico....e tra l'altro uno dei difetti più conosciuti di questo motore, cioè l'eccessiva usura degli alberi a camme e/o organi della distribuzione in generale
con relativi sgradevoli ticchettii, sembra essere imputabile proprio ad un problema di smaltimento del calore...
ah i motori longitudinali...e gli scarichi non catalizzati...::cop::
 
Eh, non sò come fare per inserirli! :(

Chiedi leggi il regolamento dovrebbe esserci, io adesso non lo ricordo esattamente. altrimenti postalo su youtube e poi posta il link ;) :p

Video! Video! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' proprio quello il problema, per inserirlo devo postarlo su youtube!
Comunque, il terminale è in vendita su questo forum, l'auto l'ho già venduta, son passato ad una più piccola e maneggevole 147, jtd purtroppo!

Per quanto riguarda la 166, io avevo anche bendato i collettori di scarico di entrambe le bancate, compreso il tubo inferiore che va sulla Y che unisce in turbina e devo dire che la riduzione di calore nel vano motore è stata notevole!
Nel complesso ho percepito un ingresso della turbina anticipato, di pochi giri ma si sentiva!
L'unico neo che ho fatto montare il kat 200 celle troppo lontano, potevo avvicinarlo un po' , al controllo dei gas di scarico non passava, parlando con amici smanettoni mi hanno detto che è normale in quanto non riesce a raggiungere la temperatura di esercizio!