[VA] Rimuovere CODE CHIAVE ALFA 156 definitivamente

sixwac

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2010
2
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio.
Da qualche periodo la mia Alfa 156 mi dà problemi con il codice della chiave.
Ovvero spesso devo infilare/sfilare la chiave diverse volte prima che riconosca il codice.
Volevo eliminare il problema agendo sul transponder.
Siccome sono a varese potreste consigliarmi un centro dove recarmi.
PLEASE vorrei spendere poco :(
Grazie Mille
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao sixwac un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Probabilmente ci sarà da cambiare l'antenna del code e quindi se non l'assistenza ufficiale, ti serve comunque un buon elettrauto.

Ti posso consigliare l'Officina Zanotti presso il distributore ERG in Via S. Sanvito 68, è anche autorizzato Alfa Romeo e fino a qualche mese fa aveva anche in gestione l'assistenza per il vicino punto vendita del Concessionario Alfa Romeo Bertoni.
 
ciao parli del Modulo 5 - Alfa Romeo CODE2 immobox Bosch o di quale antenna?
Mi spieghi se puoi il sistema cioè cosa avviene da quando metto la chiave nel nottolino fino all'accensione.

Grazie millleeeee
 
ciao parli del Modulo 5 - Alfa Romeo CODE2 immobox Bosch o di quale antenna?
Mi spieghi se puoi il sistema cioè cosa avviene da quando metto la chiave nel nottolino fino all'accensione.

Grazie millleeeee

Premesso che stiamo andando OT, nel forum ci sono molte info in merito, ad esempio qui:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/20739-dove-si-trova-centralina-di-riconoscimento-del-code-chiave.html?20739-Dove%20si%20trova%20la%20centralina%20di%20riconoscimento%20del%20"code"%20della%20chiave=
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente ci sarà da cambiare l'antenna del code e quindi se non l'assistenza ufficiale, ti serve comunque un buon elettrauto.

Ti posso consigliare l'Officina Zanotti presso il distributore ERG in Via S. Sanvito 68, è anche autorizzato Alfa Romeo e fino a qualche mese fa aveva anche in gestione l'assistenza per il vicino punto vendita del Concessionario Alfa Romeo Bertoni.
Mi sai dire il costo dell'antenna? Anche sulla mia 156 2.0 spesso la chiave non viene riconosciuta.
Grazie