Valori fumi sopra i 4 milioni ppm

GABRIELE1971

Alfista principiante
23 Marzo 2024
68
32
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,

volevo solo raccontare velocemente la mia storia.

Ho una S 2.2 190 CV di fine 2019. Da due anni zero problemi. Vivo nel nord della Germania e venerdì sono andato a fare il collaudo. Con mia grande sorpresa mi hanno detto che l’auto ha un problema con i fumi di scarico: invece del massimo di 250.000 ppm, la mia ne ha più di 4 milioni.

Mi hanno consigliato di fare circa 100 km in autostrada a velocità sostenuta per favorire la rigenerazione. Io controllo sempre tramite OBD e non interrompo mai le rigenerazioni. Però, durante i 180 km che ho fatto, mi sono accorto che la macchina non ha mai rigenerato. Inoltre, il livello di intasamento del filtro è passato dal 37% al 65%. I valori sono scesi da 4 milioni a 2 milioni, ma sono comunque altissimi.
Domanda: nessuno di voi ha mai avuto problemi con il DPF?

Oggi vado da un amico e proviamo a fare almeno due rigenerazioni forzate, vediamo cosa succede.

Premetto che l’auto non consuma olio e lo cambio ogni 10.000 km.

Grazie

Prima delle rigenerazioni forzate aggiungi un detergente specifico nel dpf. In più un additivo protettivo al gasolio, direttamente nel serbatoio

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
2 prodotti insomma da inserire nel serbatoio ..cosa consigli di comprare
Grazie
No! Nel serbatoio del gasolio l’additivo protettivo. Nel dpf, attraverso la sonda, va iniettato il detergente per dpf