Valutazione spesa carrozziere

micals

Alfista Intermedio
15 Aprile 2015
251
245
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Salve a tutti,
Poichè ho avuto un incidente con torto, devo riparare l'alfa a mie spese [emoji20] e sono indeciso se andare in carrozeria per avere una documentazione (fattura) della riparazione, oppure farla riparare ad un conoscente. Premesso che non conosco ancora il costo del danno.
1495708935581.jpg
1495708949313.jpg
1495708966421.jpg


Ps: dite che la targa si può riparare o devo reimmatricolare l'auto per averne una nuova?
 
La targa non mi sembra così danneggiata da fare la reimmatricolazione per sostituirla ... prova a chiedere al PRA ...

La volevi cambiare perchè non ti piace rovinata ?


Il danno sarà credo sui 3mila € (ma non sono un carrozziere e comunque i prezzi possono variare molto in base alle carrozzeria ed all'eventuale recupero delle componenti in demolizione)
 
Sicuramente il fanale sta intorno ai 350.. considerando che paraurti 200€ più verniciatura, il pannello passaruota altri 300 abbondanti.. la portiera è da riverniciare 70/90€. Se internamente è tutto sano e i danni sono solo estetici con 1500-2000€ la spunti. La targa per quella cosa li non è obbligatorio sostituirla e ti consiglio di non farlo..
 
  • Like
Reactions: kormrider e micals
credo anch'io che se non ci sono danni interni con € 2000 circa te la dovresti cavare, ma se ci sono altri danni come ammortizzatore, ciabatta ed altro li lieviti notevolmente....
 
1500 euro in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo Se non vuoi vedere la differenza di tonalità tra la lamiera del parafango, la portiera e il resto della fiancata..

Ed ad un occhio esperto si nota.

Devi cambiare:

- paraurti

- faro

- lamiera del parafango.

La portiera va smontata carreggiata e riverniciata completamente.

Ulteriore lucidatura completa di tutta la vettura.

Puoi risparmiare prendendo i pezzi su autozona.it
 
La portiera sembra rovinata solo vicino al parafango.. Di conseguenza si va cartata e può essere verniciata anche solo dove è rovinata e dare il trasparente nel resto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
1500 euro in carrozzeria autorizzata Alfa Romeo Se non vuoi vedere la differenza di tonalità tra la lamiera del parafango, la portiera e il resto della fiancata..

Ed ad un occhio esperto si nota.

Devi cambiare:

- paraurti

- faro

- lamiera del parafango.

La portiera va smontata carreggiata e riverniciata completamente.

Ulteriore lucidatura completa di tutta la vettura.

Puoi risparmiare prendendo i pezzi su autozona.it
la portiera non si rivernicia tutta.. si vernicia la pare rovinata e si usa la tecnica della sfumatura per lo stacco tra il vecchio e il nuovo
 
  • Like
Reactions: fabereng
Faro + paraurti + staffa paraurti + parafango =1000€...verniciatura dei pezzi e sistemazione portiera =7-800€...manodopera 600/700€....2500€ totali...
la targa e brutta da vedere una volta sistemato tutto...però sostituirla non serve...
 
  • Like
Reactions: micals
la portiera non si rivernicia tutta.. si vernicia la pare rovinata e si usa la tecnica della sfumatura per lo stacco tra il vecchio e il nuovo



Vedo che sei pratico di carrozzieria, la tua descrizione di riparazione è esatta, ti dirò di più, se il carrozziere è serio vernicera' anche tutto il montante porta, sicuramente quando si leva il parafango si verifica il montante sotto che credo sia rovinato perché il parafango gli è salito sopra, e se vuole essere proprio un fenomeno deve sfumare anche il cofano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo che sei pratico di carrozzieria, la tua descrizione di riparazione è esatta, ti dirò di più, se il carrozziere è serio vernicera' anche tutto il montante porta, sicuramente quando si leva il parafango si verifica il montante sotto che credo sia rovinato perché il parafango gli è salito sopra, e se vuole essere proprio un fenomeno deve sfumare anche il cofano.
lavoro in una ferramenta/colorificio che per anni ha rifornito vari carrozzieri della zona... da qnd è stato adottato il sistema a bassa emissione non più... recentemente poi ho dovuto far verniciare l'auto..
 
  • Like
Reactions: micals e marce.pill