salve ragazzi riapro questo topic per aggiornare la situazione del mio downpipe ,magari per fornire informazioni utili per chi come me pensa alla sua sostituzione. Appena l'ho montato ho cominciato a provare da subito la brerona e esattamente come ho letto e come immaginavo le prime sensazioni non mi hanno entusiasmato, ho pensato ovviamente ad una differente erogazione e ho continuato, ma dopo qualche tragitto ero sempre meno convinto, nel senso che piu' che perdere sotto come tutti dicono, a me sembrava di perdere ai medio alti ( ovviamente impossibile)! per sentire la "botta " dovevo dare gas sul serio mentre anche a 120/130 a 2000/2300 giri sempre un po pigra sembrava, e tutto questo salire di giri velocemente io non l ho avvertito piu' di tanto, le uniche cose sicure sono il rumore piu' alto e la lancetta del turbo che saliva in modo velocissimo rispetto a prima ( pero alla velocita' di salita non riscontravo una relativa potenza). Allora dato che sono maniaco e devo sapere l 'ho portata sul banco prova , lo stesso dove era stata rullata lo scorso anno proprio di questo periodo, soprattutto per il fatto che nessuno rimappa o prova dopo l' installazione e quindi rimangono diciamo tutte parole e sensazioni. cmq dati alla mano il risultato e' stato IMPIETOSO!!! BEN 9 CV PERSI su tutto e ripeto tutto l arco di erogazione !!! Coppia diminuita di ben 2 kg ( ecco perche' era sempre avvertibile una "non prontezza" ) . subito chiamato il mecca e subito fatto rimontare il prekat , e dato che c'ero anche una lavata con prodotti apposta gli ho fatto dare. quindi ora mi ritrovo i miei bei 243 cv e 503 nm di coppia ( anche se ripeto l avevo solo fatto per salvaguardare un po di piu' la turba.sinceramente non mi aspettavo guadagni ma neanche perdite di 10 cv e 2 kg di coppia. scusate la lunghezza, spero che la mia esperienza possa essere comoda per qualcuno che voglia fare il mio stesso lavoro. ciao