Valuto l'acquisto di una Stelvio 2.2 mjet

AndrewLupin86

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2018
20
6
4
Regione
France
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x
buongiorno a tutti,
Mi presento, sono Andrea,vivo in Normandia e ho una 500x 4x4 140cv 2.0 Diesel acquistata a giugno 2016 e ad oggi con 40k km. Non soddisfatto dei consumi(10km/l da cdb) e degli scricchiolii e di un cambio (ad olio) a mio modo di vedere mal tarato, diversi strappi da 4 a 5, e poco brillante anche visto il peso della macchina volevo fare L’upgrade su Stelvio.
Nel prossimo futuro metterò su famiglia quindi anche a livello di spazio ne beneficiero. Ora ho una domanda.
Qui in Francia riesco ad avere la 2.2 180cv in allestimento super condiversi optional a 37k€-40k€ (risparmio 30% rispetto al listino optional inclusi) oppure attendere metà febbraio con 2.2 190cv my 2019 ma con meno opzioni sempre allo stesso prezzo.

Voi cosa consigliate ?
Altra domanda q2 vs q4 impatta molto sui consumi? Su 500x un botto...

Mi scuso anticipatamente se non mi sono presentato in una sezione dedicata ma che non ho trovato
 
  • Like
Reactions: pandino
Benvenuto tra noi. Io ho una Giulia, nel tuo caso nella scelta terrei conto di quanto le norme wltp sono importanti dove vivi e quindi se è preferibile il 190cv per questo motivo. Per quanto riguarda le prestazioni non c’è differenza, i 10cv sono compensati dal peso maggiore
 
La trazione integrale peggiora i consumi mediamente di un 15% (con incidenza maggiore alle basse velocità e minore alle alte).
Se non hai esigenze particolari meglio il 180 cv, più semplice e collaudato.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie per i consigli

Questa era l’occasione che avevo trovato

https://e-motors.fr/alfa-romeo/stelvio/546332

È davvero un’occasione?

Mi piacciono le opzioni incluse tipo dark line... però il problema è che è q4...

Altrimenti c’è questa senza dark line ma è nera e non mi fa impazzire come colore

https://e-motors.fr/alfa-romeo/stelvio/566770

Quello che accuso della mia X che e integrale è il peso....non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione
 
Ultima modifica:
Non riesco a vedere bene le foto, comunque non conosco i listini li ma per gli standard italiani la prima ha un buon prezzo.
La meccanica di Stelvio è molto più efficiente, quindi pur avendo molta più spinta i consumi non sono superiori a 500x 4x4, anzi.
 
Le foto sono indicative. Ho chiesto quelle del veicolo magari le posto se le mandano

Grazie
 
Io credo che la q4 consumi poco di più rispetto alla q2, anche perchè fondamentalmente è una trazione posteriore che attacca davanti solo quando serve, quindi solo se il terreno è scivoloso o si guida spediti sul misto stretto. Certo un po' di peso in più te lo porti sempre dietro, ma secondo me un 15% in più di consumi è troppo.
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Io credo che la q4 consumi poco di più rispetto alla q2, anche perchè fondamentalmente è una trazione posteriore che attacca davanti solo quando serve, quindi solo se il terreno è scivoloso o si guida spediti sul misto stretto. Certo un po' di peso in più te lo porti sempre dietro, ma secondo me un 15% in più di consumi è troppo.
Condivido e poi il fattore sicurezza è a favore della q4 e può valere la pena consumare un qualcosa in più
 
Sulla mia 500x lo sento davvero tanto il peso aggiuntivo. Avendo provato diverse 1.6mjet a noleggio per lavoro

Infatti stavo valutando anche il downgrade a quest’ultima per pochi spicci...però non penso sia la cosa più furba nel lungo termine.

Prendendo una Stelvio 2018 (senza AdBlue) quanto rischio che tra 5 anni incorra in blocchi del traffico fantomatici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia 500x lo sento davvero tanto il peso aggiuntivo. Avendo provato diverse 1.6mjet a noleggio per lavoro

Infatti stavo valutando anche il downgrade a quest’ultima per pochi spicci...però non penso sia la cosa più furba nel lungo termine.

Prendendo una Stelvio 2018 (senza AdBlue) quanto rischio che tra 5 anni incorra in blocchi del traffico fantomatici?

Dipende anche dove la usi maggiormente, se grande centro urbano o paesello sperduto in montagna...