Valuto l'acquisto di una Stelvio 2.2 mjet

Il qualche era riferito alla durata nel tempo del prodotto senza AdBlue a valle di probabili restrizioni con leggi future
Si avevo capito ma trovo assurdo porsi dei problemi di consumo con la tua percorrenza soprattutto su vetture di prezzo e costi di gestione come Stelvio. Hai calcolato quanto influisce la spesa del carburante sul costo complessivo di un auto come la Stelvio con la percorrenza che fai te? Praticamente un’inezia!
 
Sicuramente mi sarò spiegato male. Mi lamento dei consumi della x che mi fa 10 a litro poiché oltre a consumare è anche poco brillante. Mi desse emozioni alla guida non mi lamenterei. Passando a Stelvio probabilmente siamo lì come consumi ma almeno ho qualche emozione in più (in aggiunta a spazio per la famiglia)
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Sicuramente mi sarò spiegato male. Mi lamento dei consumi della x che mi fa 10 a litro poiché oltre a consumare è anche poco brillante. Mi desse emozioni alla guida non mi lamenterei. Passando a Stelvio probabilmente siamo lì come consumi ma almeno ho qualche emozione in più (in aggiunta a spazio per la famiglia)
Caso vuole che pure io abbia la stessa auto che hai tu (500x 2.0 4x4) e non trovo i consumi così esagerati, io faccio i 12/13 km/l, forse tu fai parecchia città. In ogni caso a gennaio passerò a Stelvio a benzina e com detto la diffeenza di consumi, avendo una percorrenza simile alla tua mi lascia alquanto indifferente, se ti interessa la brillantezza di guida prendi la 210 cv e fregatene di 2/3 km. in meno con 1 litro oppure meglio ancora passa al benzina Che sicuramente sarà meno penalizzato rispetto ai diesel in fatto di divieto di circolazione. E poi non sei stanco di viaggiare sul trattore? :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vivendo a Le Havre è tutto un su e giù, e poi è Pieno di dossi. Quando ero a Parma con la stessa macchina facevo i 15 tranquillamente. Della benzina mi spaventano i costi accessori come il Malus all’acquisto per il wltp qui in Francia e poi assicurazione più alta ed eventuale bollo al mio rientro in Italia. Sicuramente come piacere di guida non c’è paragone
 
Ma per avere lo stesso piacere di guida con il benzina devi prendere il 280cv, la coppia dei diesel nel tante di giri più utilizzati rende.la vettura molto agile.
Quanto alla assicurazione invece, in Italia è il contrario, i benzina pagano leggermente meno.
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Ma per avere lo stesso piacere di guida con il benzina devi prendere il 280cv, la coppia dei diesel nel tante di giri più utilizzati rende.la vettura molto agile.
Quanto alla assicurazione invece, in Italia è il contrario, i benzina pagano leggermente meno.
Ahahah ti ho toccato sul vivo col discorso del trattore! Comunque è vero i gasoloni hanno più coppia ed il 210 cv deve spingere forte
 
Ahahah ti ho toccato sul vivo col discorso del trattore! Comunque è vero i gasoloni hanno più coppia ed il 210 cv deve spingere forte
Ti confido una cosa: sono un fan dei motori benzina sportivi.
Prima di Giulia avevo un Boxster, che era 3 litri aspirato e spingeva meno di 1300 kg di peso.
Il problema è che i motori benzina per essere godibili nelle moderne auto con le norme anti inquinamento e i pesi in ballo devono essere molto potenti e sovradimensionati rispetto alla vettura, altrimenti rispetto ai diesel soccombono nella reattività al gas e nella spinta.
Su Giulia/Stelvio dopo aver provato tutti i motori benzina e diesel posso affermare che il benzina va bene dal 280cv in su.
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
0DA59662-146A-4603-8A95-DA321A0D3959.png
La rossa che ho trovato che mi piace non ha le palette al volante....porca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è solo quello il problema si possono montare in post vendita senza problemi

Costa molto?
Le ruote competizione mi fanno impazzire, rossa anche, pacchetto dark line anche (dovrebbe essere scarichi neri scritta Stelvio nera e calotte specchietti neri)