ciao, hai già controllato che non siano rimasti spifferi nelle tubazioni di collegamento aria?
tubo principale e anche in particolare (se ci sono ) condotti/raccordi dedicati che collegano la valvola del minimo?
qualcuno usa spruzzare spray di etere o simili (che aspirato fa accelerare il motore) per trovare spifferi in aspirazione,
ma a volte si sente anche avvicinando la pelle delle mani
..a esagerare su auto con 25 anni ci starebbe anche individuare, pulire o controllare con voltmentro
che abbiano resistenza quasi zero i collegamenti elettrici di "terra" (cavi e fili che vanno alla scocca)
sia della centralina che della batteria.. centralina non bene a terra può fare stranezze..
una volta escluso questo, il fatto che facendo il lavoro hai avuto un cambiamento,
pur non escudendo altre concause, sembra dire che la valvola montata ha causato un cambiamento
( non ottimale ), cioè è coinvolta nel problema, e in particolare potrebbe non essere compatibile
( magari è solo sfortuna, a volte i ricambi senza marca sono fatti dallo stesso sub-fornitore ad es. di bosch
e sono uguali salvo che sono lotti con minore controlo di qualità, cioè qualche esemplare può essere difettoso,
altre volte invece sono effettivamente proprio ricambi costruiti da altri fornitori più in economia e magari meno conformi)
se vuoi posta i codici della vecchia valvola Bosch e del ricambio (Lowe) di concorrenza che stai usando,
magari riguardiamo insieme cosa dicono in proposito le tabelle dei ricambisti (comunque da prendere con le pinze)
e anche se come ricambio c'è qualche altra alternativa nuova o usata..
tubo principale e anche in particolare (se ci sono ) condotti/raccordi dedicati che collegano la valvola del minimo?
qualcuno usa spruzzare spray di etere o simili (che aspirato fa accelerare il motore) per trovare spifferi in aspirazione,
ma a volte si sente anche avvicinando la pelle delle mani
..a esagerare su auto con 25 anni ci starebbe anche individuare, pulire o controllare con voltmentro
che abbiano resistenza quasi zero i collegamenti elettrici di "terra" (cavi e fili che vanno alla scocca)
sia della centralina che della batteria.. centralina non bene a terra può fare stranezze..
una volta escluso questo, il fatto che facendo il lavoro hai avuto un cambiamento,
pur non escudendo altre concause, sembra dire che la valvola montata ha causato un cambiamento
( non ottimale ), cioè è coinvolta nel problema, e in particolare potrebbe non essere compatibile
( magari è solo sfortuna, a volte i ricambi senza marca sono fatti dallo stesso sub-fornitore ad es. di bosch
e sono uguali salvo che sono lotti con minore controlo di qualità, cioè qualche esemplare può essere difettoso,
altre volte invece sono effettivamente proprio ricambi costruiti da altri fornitori più in economia e magari meno conformi)
se vuoi posta i codici della vecchia valvola Bosch e del ricambio (Lowe) di concorrenza che stai usando,
magari riguardiamo insieme cosa dicono in proposito le tabelle dei ricambisti (comunque da prendere con le pinze)
e anche se come ricambio c'è qualche altra alternativa nuova o usata..
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