Valvola by pass per scarico pneumatica

MITOBOY

Alfista Intermedio
26 Gennaio 2011
145
120
44
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Ragazzi buongiorno! Parlando con il mio meccanico di fiducia mi sono imbattuto in questa possibile valida alternativa ad uno scarico per migliorare il sound della mia giulietta veloce.. qualcuno sa dove reperirle? Costi? Per ora ho trovate solo elettriche.. tipo questa.

Valvola by pass per impianti di scarico | Aros Marmitte
 
quella che cerchi tu è denominata active bypass valve, praticamente quella di serie sulla 500 abarth con scarico record monza.
il problema è capire a che pressione questa valvola andrebbe ad aprirsi, e quindi servirebbero varie prove e tarature.
 
Si proprio lei!! Per la taratura ecc ci penserebbe un meccanico di mia conoscenza.. il piu è trovare la valvola! Ho trovato soltanto quelle elettroniche su internet
 
  • Like
Reactions: molly65
Io sapevo che l armitrix vendeva un kit che cablava la valvola dello scarico ad aprirsi in base ai giri o indipendentemente. Ti consiglio di contattare scara73,lui monta le valvole ,ma non costerà poco..
 
Ho visto adesso qualche prezzo per i kit di cui parli... ma siamo pazzi?? Minimo 2mila euri... la valvola by pass in versione elettrica costa 180 euro e con il lavoro del mio meccanico arrivo a 250,00€.
Ma non voglio montare l elettronica visto che, in caso di guasto, se fosse aperta rimarrà tale fino a quando non ci si rimette mano
 
I prezzi sono proibitivi.. scara mi ha chiesto 450 euro per il montaggio di una valvola elettronica di qualità, ma se paragonato allo scarico 900 r diretto che ho pagato nuovo 350 , siamo a cifre davvero alte..
 
Anche io sono propenso ad installare una valvola elettronica. il problema è che non riesco a trovarne una decente ad un prezzo ragionevole. in alternativa, come funziona esattamente il finale magneti marelli 900t, o meglio, come funziona in quel caso il bypass, è elettronico?
 
Il 900 t non ha bipass elettronico
 
Ho visto adesso qualche prezzo per i kit di cui parli... ma siamo pazzi?? Minimo 2mila euri... la valvola by pass in versione elettrica costa 180 euro e con il lavoro del mio meccanico arrivo a 250,00€.
Ma non voglio montare l elettronica visto che, in caso di guasto, se fosse aperta rimarrà tale fino a quando non ci si rimette mano
Se prendi una valvola di qualita non vedo perche deve rompersi ... non e che si apre e chiude 1000 volte al giorno . Se la usi 5 6 volte al giorno e tanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto