Valvole cerchi

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
400
319
119
43
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Qualcuno sa se le valvole originali dei cerchi originali si possono montare su altri cerchi, o vanno prese nuove? In caso vadano prese nuove, c'è in tipo in particolare?

Qualcuno sa se le valvole originali dei cerchi originali si possono montare su altri cerchi, o vanno prese nuove? In caso vadano prese nuove, c'è in tipo in particolare?
salve ....si possono montare su altre Cherchi...se sei interessato io ho in in vendita.

In teoria ogni volta che levi una valvola dovresti sostituirla perché le guarnizioni sotto potrebbero non tenere più, considera che se ben ricordo vanno strette a 8Nm con la dinamomtrica... Ad ogni modo le valvole hanno dimensioni standard, quindi non è un problema di dimensioni o altro lo spostamento, solo di tenuta.
Nota che puoi anche solo spostare i sensori pressione e tenere le valvole dove sono:
1634288372382.png

1634288475686.png

A seconda del tipo di sensore ovviamente va presa la valvola corretta.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
L'auto ha poco più di 2000km, non credo ci siano problemi di invecchiamento delle guarnizioni 😀 Quindi se ho capito bene, si possono smontare e rimontare, non sono come le classiche in gomma.

scusa ho capito...i sensori Roma mi sono sbagliato

L'auto ha poco più di 2000km, non credo ci siano problemi di invecchiamento delle guarnizioni 😀 Quindi se ho capito bene, si possono smontare e rimontare, non sono come le classiche in gomma.
Il problema ce l'hai invece, perché la guarnizione superiore è in alluminio schiacciabile :)

No, quelli in metallo sono avvitati, non su a pressione:
1634289397276.png

Ho capito, meglio ordinarle nuove😅
Diciamo così: se è un cambio in cui non dovrai poi rimetterli sui cerchi vecchi (tipo che cambi i cerchi e poi quelli da cui arrivano le valvole li vendi), allora puoi provare a farlo. Se invece dovresti rispostarli ad ogni cambio stagione (tipo per i cerchi invernali), allora non ha senso :)

Assolutamente, i cerchi di serie andranno venduti, terrò solo i 2Forge che ho comprato.

• Like
Reactions: GenTLe
Una domanda che centra parzialmente. Si possono sostituire i cerchi posteriori con gli anteriori senza toccare i sensori. L’auto sa sempre su quale ruota sta il sensore tot oppure ottengo letture “capovolte” ?

X