Errore valvola regolazione pressione gasolio

Dimitri89

Alfista principiante
23 Dicembre 2015
8
1
14
VC
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.916V
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto ai possessori della 159 con motore 939 A.2000 da 150cv. L'auto ultimamente ha dato qualche problema con alta pressione. Dopo di che mi ha definitivamente abbandonato spegnendosi e andando in recovery. Ora l'auto parte, ma con MES si notano dei vuoti di pressione rispetto a quelle obiettivo. Veniamo al dunque. Ho preso una nuova valvola originale 0 928 400 680, tuttavia sostituendola l'auto proprio non parte. Rimetto quello vecchio e parte ma ci sono ancora i vuoti. Qualcuno mi può consigliare se il codice è corretto? Altrimenti sembra che la valvola non è quella giusta, tuttavia da OEN risulta quello corretto. Qualcuno che possiede la stessa motorizzazione riesce a verificare quale valvola monta la loro pompa? Giusto da fare un controllo incrociato. Grazie.

Per ora ho solo smontato e pulito la pompa bassa pressione. Per misurare la pressione effettiva non ho strumenti. Ho pensato che fosse la valvola regolatrice perché a 2000 giri per esempio, gira bene, ma con vuoti di pressione sporadici. Per cui ho pensato che la pressione bassa non fosse un problema.