Vari luci/led interni - cruscotto - accendisigari ecc...

rinta_157

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
9
0
1
53
sv
Regione
Liguria
Alfa
155
Motore
1800
Ciao a tutti ragazzi.
Chiedo aiuto a quanti magari hanno gia' avuto a che fare con questa cosa:
Sto' cambiando l'illuminazione (da verde al blu) dentrro la mia 155.
Ora, arrivato all'accendisigari, si è posto il problema: è illuminato
di verde perchè la lampadina e' "infilata nell'anello in plastica che chiaramente e' di colore verde; che voi sappiate: esiste la possibilita' di sostituire quell'anello trasparente verde? esiste "il ricambio" diciamo cosi' di altri colori non verde ??
Grazie anticipatamente. ciao a tutti.
_______________________________________________________
 
non so potresti provare in qualke negozio tuning, anche se ne dubito...
Cmq pensa ad una sorta di creazione fai da te, stile par da discoteca.....
 
Non ho capito esattamente a cosa Ti riferisci ma potresti provare con uno o piú led.
 
..ma coi led riesco ad ottenere luce blu anche se la plastica esistente è verde??
 
Non credo ...

Piuttosto puoi provare a vedere se su auto con illuminazione degli interni di colore blu (tipo VW) o bianco, quell'anello di plastica è di un colore diverso dal nostro verde ...
 
Lampadina orologio 146

Salve, sperio di non sbagliare sezione, il problema in apparenza é semplice, lampadina orologio dell'alfa 146 Ti 2.0 16V morta.....:grinser026:

Il vero problema é che non riesco ad estrarre quel pannellino dove per altro ci sono altri 3 interuttori, quello del baule, le 4 frecce ed i fendinebbia, ho provato a fare leva con un cacciavite (con poca forza per non rovinare la plastica) ma niente, non ne vuole sapere di uscire, ho smontato il posacenere pensando di poter spingere da dietro, ma anche qui niente da fare, qualcuno mi uo spiegare come fare? Grazie, E gia che sono approfitto, quando apro e chiudo la macchina non mi lampeggiano piu le frecce, qualcuno mi ha detto di controllare i cablaggi sulla centralina, mentre qualcun'altro mi dice che bisogna riprogrammarla.... Chi ha ragione? Ed in caso dove si trova "fisicamente" la centralina?

Grazie per il vostro aiuto :decoccio:
 
Re: Lampadina orologio 146

attenzione che quel pannellino non è ad incastro ma sicuramente sarà tenuto fermo da qualche vite.
rimuovi il posacenere e controlla che agli angoli non ci siano due viti
 
Re: Lampadina orologio 146

allora... se tu cerchi tra le guide, j-kay ne ha postata una in cui è spiegato come smontare la plancia di 145/146... per rimuovere quelle lampadine è necessario estrarre tutta la plancia centrale, poi dietro sono ad incastro!

ci vogliono le t5, se ricordo bene, come si chiamano...

:decoccio:
 
Re: Lampadina orologio 146

esattamente...

non provare a forza perchè ci sono 2-3vitarelle a tenere il pannellino nero fisso alla plancia...devi necessariamoente smontare la plancia per accedere alla lampadina e quindi cambiarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lampadina orologio 146

Grazie mille a tutti :eclipsee_Victoria: Ho risolto :D infatti ci sono 3 vitine a tenere l'orologio da dietro :)