Vaschetta acqua radiatore introvabile. assurdo!

Darracq

Alfista principiante
25 Aprile 2008
30
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
3000V6
mi chiedo come sia possibile per un marchio come Alfa, il quale ora tenta il rilancio senza pero sistemare le sue più grosse magagne (ASSISTENZA), una ennesima situazione come questa.

Brera TBi acquistata nuova nel 2009 con all'attivo 51mila Km, si crepa la vaschetta dell'acqua del radiatore con relativa perdita di liquido. Credo che questa ennesima rottura sia una conseguenza al guasto di qualche mese fa descritto qui https://forum.clubalfa.it/threads/problemi-impianto-raffreddamento.83037/#post-1193026
e che in quel momento era stato riparato e sicuramente la vaschetta non presentava perdite.

Il fatto è che il ricambista del mio meccanico, che non è autorizzato alfaromeo perchè dopo precedenti esperienze fallimentari e conseguenti risposte superficiali del customer care alfa mi guardo bene dal servirmi della rete di assistenza, non ha previsioni sull'arrivo del ricambio. Anche in altra concessionaria/assistenza del gruppo non possono aiutarmi perchè anche loro non hanno idea sui tempi di arrivo (forse 2 mesi).

Mi chiedo cosa combinino le assistenze ufficiali alle auto dei loro clienti in riparazione in che presentano un problema simile, visto che queste vaschette sembrano di rompano/deteriorano solo a guardarle.

Inoltre cercando il ricambio in alcuni ricambisti online si nota che nemmeno l'hanno a catalogo e anche su ebay nonostante le indicazioni (furbe) indichino che ne hanno disponibili un tot, contattandoli preventivamente, ti rispondono che FORSE per settimana prossima gli arrivano. Ora sono in attesa di risposta di un ricambista che vende su Ebay un pezzo non originale indicato come compatibile.

A qualcuno è capitata la stessa situazione e magari ha idea di dove reperire la vaschetta??
 
ti ringrazio molto.
Il terzo avevo gia guardato perchè mi ero servito in precedenza per un'altra Alfa e non ha niente, così come il terzo.
Solo il primo ha in catalogo 2 tipi di vaschette ma purtroppo il sito mi sembra povero di informazioni e non ha nemmeno immagini, almeno su quei 2 articoli. In teoria la seconda vaschetta (marca Malò) ricercandola in rete appare la stessa venduta su ebay a qualche euro in meno ed è indicata come compatibile. Adesso provvederò a contattarli per vedere se l'hanno disponibile.

Mi chiedo se anche la Giulietta Q.Verde con lo stesso motore sia dotata della stessa disastrata vaschetta e relativo sistema di tubicini autodistruggenti, perchè stavo valutando l'acquisto di un esemplare Kmzero visionata la settimana scorsa al Motorvillage di Milano, ma credo che dopo questa ennesima situazione lascerò perdere.

Se avete altre idee o magari un amico falegname che può farmela in legno :rolleyes: scrivetelo che magari passiamo l'informazione direttamente a chi si occupa di assistenza alla Alfaromeo :mad: magari mi offrono un tagliando gratis da fassina che però poi non incasserò come quello precedente.
Scusate la mia ironia e amarezza..........
 
su Alfisti.net (sito tedesco) avete provato?

se non c'è lì allora l'ultima speranza resta zucca:

Chi Siamo - Zucca Ricambi
 
Però mi pare strano che un concessionario ufficiale Alfa Romeo ti dia tempi cosi' lunghi, a me è capitato molto spesso di ordinare pezzi da loro (per di più estetici tipo aletta parasole, un paio di plastiche, fendinebbia ecc.) e in un paio di giorni sono arrivati. Secondo me una delle cause può esssere la poca diffusione del 1750 sulla Brera/Spider, ne ho viste davvero poche e secondo me anche se il motore è praticamente lo stesso, molti pezzi sono diversi da quello della Giulietta (oltre a una trentina di cavalli in meno per la Brera)... almeno fatti dire il codice del ricambio, oppure vai su un sito che si chiama eper e ha tutto il catalogo dei ricambi di molte Alfa... Brera compresa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto