vecchi ricordi riaffiorano

Maxxx

Nuovo Alfista
10 Maggio 2009
22
0
1
41
SS
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao ragazzi, l'ultima volta che ho scritto qualcosa su questo forum risale a diversi anni fa, quando prima ancora di ritirare lo stipendio sapevo gia cosa avrei comprato per la mia signora (alfa 145 qv) , quando i sabati notte li passavo in officina di amici con la l'Alfa sul ponte facendo esperimenti, tagliandi e di tutto, con birra 0.66 e pizza sul tavolo degli attrezzi.... Sono passati anni, ho cambiato diverse auto, lancya y, lancia lybra, panda e simili.

Ora da alcuni giorni mi ritrovo a piedi in quando la mia y elefantino mi ha mollato...

inizio la ricerca sui soliti siti di auto usate, stringo le ricerche per budget, anno di produzione e km, e dove mi cadono gli occhi? Su un bel biscione di 147 1.6 105 Dist. del 2008, con 80mila km circa.

Per farla breve e non annoiarvi troppo passo al sodo:

Sto per concludere con questo 147, premetto che per poterla mantenere sono costretto a fargli installare un impianto gpl della landi renzo. Ieri notte ho letto un pò di vostri post ma forse per il sonno forse perchè non ho voluto trovare commenti negativi, non ho trovato niente di anomalo sul 105 cv. GIrando per il web molti dicono che il 105 non spinga, che consumi tanto ecc...

Voi mi sconsigliate di prenderla? considerando che farò un impianto gpl?

Accetto consigli e pareri... Grazie a tutti.
 
La 147 è un'auto fantastica.
Certo il motore è modestino per le prestazioni che ci si aspetta da una macchina del genere.
E non ci sono grossi margini per tunizzarlo, a meno che non spendi tanto. Ma se fossi uno che può spendere tanto avresti preso la GTA! AHAH!
In definitiva, sì. La trovo lenta, però se ti piace, prendila lo stesso... e sticazzi.
Quanto all'impianto a gas, non sono un purista. Te lo approvo. Ma non il Landi. Ti prego.
Vai ALMENO su BRC.
 
  • Like
Reactions: aedus
Ciao complimenti per i ricordi.. ;) ma non hai tenuto in considerazione il jtdM? Confermo che è un mulo instancabile, certo dipende anche dal chilometraggio che fai.. :)
 
Piuttosto che il gpl non ti conviene prendere una jtd?
 
Allora, è saltato tutto. Non chiedetemi perchè , ma il 147 che stavo guardando non posso prenderlo, avevo mandato la documentazione per finanziare l'importo (parliamo di meno di 3500 euro) con bustapaga e tutto.. e la pratica è stata respinta. Non vorrei andare OT ma , qualcuno mi sa consigliare magari un venditore che abbia finanziarie piu flessibili verso chi non ha uno storico creditizio????

Per quanto riguarda il discorso 1.6 105cv, mi confermate quello che leggevo, ovvero che risulta un pò lento, ma comunque l'avrei preso a priori. Parlo di landi renzo perchè ne ho fatti installare diversi. L'ultimo sulla 145 QV andava benissimo, facevo 360 km con un pieno, ora non ricordo quanti litri comunque montava il serbatoio nel ruotino. 360 km per un 2lt TS non era male, e parlo di misto 70% urbano e 30% extraurbano. Un giorno mi era capitato di viaggiare solo in extraurbano e sono arrivato a farne 440 (km) in 4 in macchina e viaggiando ad una media di 130/140km-h .

Il jtdm ho avuto occasione di guidarlo piu volte quando ho lavorato per un autonoleggio e le trasferivo quasi tutti i giorni. So che va molto bene, ma a me piace il sound alfaromeo :-D

Comunque seriamente, se qualcuno conosce qualche venditore con finanziaria piu flessibile, o metodi di pagamento piu flessibili (magari lasciando anche un acconto iniziale) mi farebbe un grande favore perchè al momento, quel catorcio di y elefantino mi ha mollato a piedi e non voglio spenderci 1000 euro sopra.
 
Allora, è saltato tutto. Non chiedetemi perchè , ma il 147 che stavo guardando non posso prenderlo, avevo mandato la documentazione per finanziare l'importo (parliamo di meno di 3500 euro) con bustapaga e tutto.. e la pratica è stata respinta. Non vorrei andare OT ma , qualcuno mi sa consigliare magari un venditore che abbia finanziarie piu flessibili verso chi non ha uno storico creditizio????

Per quanto riguarda il discorso 1.6 105cv, mi confermate quello che leggevo, ovvero che risulta un pò lento, ma comunque l'avrei preso a priori. Parlo di landi renzo perchè ne ho fatti installare diversi. L'ultimo sulla 145 QV andava benissimo, facevo 360 km con un pieno, ora non ricordo quanti litri comunque montava il serbatoio nel ruotino. 360 km per un 2lt TS non era male, e parlo di misto 70% urbano e 30% extraurbano. Un giorno mi era capitato di viaggiare solo in extraurbano e sono arrivato a farne 440 (km) in 4 in macchina e viaggiando ad una media di 130/140km-h .

Il jtdm ho avuto occasione di guidarlo piu volte quando ho lavorato per un autonoleggio e le trasferivo quasi tutti i giorni. So che va molto bene, ma a me piace il sound alfaromeo :-D

Comunque seriamente, se qualcuno conosce qualche venditore con finanziaria piu flessibile, o metodi di pagamento piu flessibili (magari lasciando anche un acconto iniziale) mi farebbe un grande favore perchè al momento, quel catorcio di y elefantino mi ha mollato a piedi e non voglio spenderci 1000 euro sopra.
purtroppo no.. mi spiace... paradossalmente se uno non è mai ricorso al credito non è ben considerato... mi ci sono ritrovato pure io qnd presi la 159.. fortunatamente poi è andato tutto liscio e adesso mi cercano per "regalarmi" soldi...
 
Penso sia più difficile con importi "bassi"
Secondo me se tu dovessi prendere un'auto nuova il finanziamento te lo fanno tranquillamente....
 
Penso sia più difficile con importi "bassi"
Secondo me se tu dovessi prendere un'auto nuova il finanziamento te lo fanno tranquillamente....
boh.. io finanziai circa 6000 euri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti è stato appena respinto un finanziamento, il mio consiglio è di non chiederne un altro, ti verrebbe rifiutato a priori per via del crif ovvero la banca dati che consultano le finanziarie, il mio consiglio visto la cifra comunque esigua di 3500 euro e di cercare di trattare sul prezzo e pagare senza finanziamenti, nel frattempo fa passare minimo 6 mesi poi richiedi un finanziamento di piccolo importo tipo 500 euro per l acquisto di un bene come un cellulare un pc o cose simili,fa un pagamento di 12 rate saldale, tutte sii preciso nei pagamenti (dimostra la tua affidabilità in poche parole) e vedrai che se hai un buon lavoro stabile ti concederanno anche un prestito per una macchina nuova
 
  • Like
Reactions: Seba-147