Veloce consegnata senza monogramma "Veloce"

In azienda abbiamo un’auto Arval, range rover, e quando la portiamo al cambio pneumatici il gommista è obbligato a segnare i km e misurare il battistrada con lo spessimetro.
Quindi penso che se vai da un gommista questi possa darti indicazioni sul fatto che gli pneumatici siano o meno usati, a meno che non lo siano poco.
Idem con le pastiglie anteriori dei freni, considera che io dopo 40 mila km le ho dovute cambiare.
E pneumatici finiti dopo 25-30 mila km.
Quindi se hanno fatto almeno 3-4 mila km te ne accorgi.
Comunque hai una macchina fantastica, stai tranquillo e goditela! Inoltre essendo un noleggio non avrai carico di eventuali disguidi
Controlla però di avere come opzione Arval la macchina sostitutiva per quando la porti a tagliandi o controlli, noi non la abbiamo ed è una rottura (e costo).

2.2 diesel 210 cv.
Mi sta venendo pure il dubbio che fosse una ti destinata agli usa (là la veloce si chiama così, e non ha il monogramma), ferma in piazzale da mesi... Il dubbio mi viene perché, aprendo il cofano, è sporchissima di terra. Segno che è stata ferma chissà quanto e chissà dove
Per quanto riguarda il cofano potrebbe aver piovuto terra poi
scivolato l'acqua rimasta sporca.
Invece approffondirei la scritta e la verniciatura.

A proposito di auto e azzeramento dei km, qualche giorno fa sono andato a farmi fare un preventivo per una Giulia B-Tech. Il venditore, molto giovane, mi mostra (giusto per farmi vedere) una Giulia Sport parcheggiata fuori, una km0.
Giusto per fare due chiacchiere, chiedo quanti km deve avere un'auto per essere km0 e mi dice che è vero che ci sono dei limiti massimi (che non mi ha detto), ma ha aggiunto che in ogni caso entro i 200km è possibile azzerare il contachilometri...!
Quest'affermazione mi ha lasciato perplesso...non so se è vero, ma se fosse vero vorrebbe dire che un concessionario potrebbe usare e far provare un auto quasi quanto vuole e ogni 199km azzerare.
Se invece non è così, è purtroppo la conferma che molti venditori non sempre sanno quello che dicono e si fanno prendere la mano pur di assecondare il cliente.
Lo scrivo perchè, se fosse possibile, potrebbe essere il caso di cui stiamo scrivendo.

• Like
Reactions: Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di auto e azzeramento dei km, qualche giorno fa sono andato a farmi fare un preventivo per una Giulia B-Tech. Il venditore, molto giovane, mi mostra (giusto per farmi vedere) una Giulia Sport parcheggiata fuori, una km0.
Giusto per fare due chiacchiere, chiedo quanti km deve avere un'auto per essere km0 e mi dice che è vero che ci sono dei limiti massimi (che non mi ha detto), ma ha aggiunto che in ogni caso entro i 200km è possibile azzerare il contachilometri...!
Quest'affermazione mi ha lasciato perplesso...non so se è vero, ma se fosse vero vorrebbe dire che un concessionario potrebbe usare e far provare un auto quasi quanto vuole e ogni 199km azzerare.
Se invece non è così, è purtroppo la conferma che molti venditori non sempre sanno quello che dicono e si fanno prendere la mano pur di assecondare il cliente.
Lo scrivo perchè, se fosse possibile, potrebbe essere il caso di cui stiamo scrivendo.

Confermo che entro i 200 si può azzerare...a volte le auto vengono spostate nei piazzali di fca ed ecco che poi vengono resettate

si è possibile.
si fa fino a 200 km, se li passi non lo puoi più fare, e si fa una sola volta.

Mi rincuora sapere che si può fare una sola volta, così al massimo si devono aggiungere 200km alle km0.

Mi rincuora sapere che si può fare una sola volta, così al massimo si devono aggiungere 200km alle km0.
Bisogna vedere come hanno fatto quei 200 km...

• Like
Reactions: Gascan
X