Velocità di punta Giulia 2.2 180 AT8 del 2016.

Barbanera75

Alfista principiante
11 Febbraio 2021
25
6
5
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia 2016
Salve, volevo sapere a che velocità di punta qualcuno è riuscito a portare la Giulia 2.2 180 AT8 del 2016 tutta originale.
Da premettere che mi interessa sapere la velocità massima in Normal e in Dynamic.
Grazie a chi risponderà.
 
Non ho una 180cv ma ti posso dire che fanno tutte 230-232 in piano e condizioni corrette. In settima marcia.
 
Aggiungerei che tra normal e Dynamic non cambia la velocità di punta. Sulla mia 150 per via delle condizioni di sicurezza non sono mai riuscito a superare 220
 
Con la mia sono arrivato a 248 , ma non da testo perché è mappata a scarico libero.
 
In autostrada normalmente e difficile riuscire a superare i 200/220 anche perché su quasi tt le auto per raggiungere la velocità massima ci vuole un bel po di tempo.. sinceramente non vedo nessuna utilità fra fare i 220 o i 240… una volta che superi i 200 sono più che sufficiente importante e la ripresa che ci mette a raggiungere la velocità alla fine è quello che è più appagante nella guida…
 
  • Like
Reactions: VURT e Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In autostrada normalmente e difficile riuscire a superare i 200/220 anche perché su quasi tt le auto per raggiungere la velocità massima ci vuole un bel po di tempo.. sinceramente non vedo nessuna utilità fra fare i 220 o i 240… una volta che superi i 200 sono più che sufficiente importante e la ripresa che ci mette a raggiungere la velocità alla fine è quello che è più appagante nella guida…
Concordo. In Italia è già difficile arrivare a 200. Ma in Germania si trovano tratti dove si può lasciare le redini.