Si tratta di una Tonale usata 24.000 km, cerchi 18" pneumatici Hankook, nessun problema in base al report car vertical ( accesso a database su incidenti etc ) + risultati check nell'officina ( ispezione standard, nessuna prova di carico ). Che ho provato per 2 mesi in varie condizioni ( con risultati più che soddisfacenti ). Inclusa una prova di velocità ( ora tarda, autostrada pressoché vuota ), sfruttando una serie di rettilinei. Trovando abbastanza strano non riuscire a raggiungere i 200 kmh. D'altra parte non ho insistito più di tanto ( 2 - 3 rettilinei ), essendo soddisfatto della rapidità con cui si raggiungono i 160/170 kmh ( es buona ripresa/accelerazione da 140 kmh ).
Unico rilievo degno di nota, il motore termico staccato dalla frizione durante il veleggiamento, il quale con DNA normale + cambio automatico, viene spento per ridurre le emissioni + successivamente riacceso. Portando talvolta ad una discontinuità ( una sorta di strattone ) quando il motore viene riattaccato alla frizione, che non si osserva tuttavia utilizzando il cambio sequenziale e/o la modalità DNA dinamica. In quanto il motore viene lasciato acceso a 1500 giri/min, pronto per accelerare con coppia 240 nm max.