Velocità effettiva Tonale 160 CV

Che se l'unico problema è la velocità massima me ne fregerai, non starei proprio a perderci tempo, diverso se uno riscontra altre anomalie al motore.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare la velocità di punta:
- Meccanici e tecnici: temperatura motore, stato dell’olio, usura, carburante, pressione e tipo di pneumatici, carico del veicolo.
- Ambientali: Temperatura esterna, altitudine, vento, umidità e pressione atmosferica.
- Legati al test: tipo di fondo stradale, inclinazioni, pendenze.

Prendendo 190km/h come dato di rilevato siamo a -20 km/h che sembra tanto ma rispetto i 210 km/h del dichiarato sono circa un −9,5% che è plausibile e può essere spiegato da una combinazione di fattori ambientali, tecnici e di test.
Forse mi sono spiegato male.. fino ai 180 tira e poi si ferma come se fosse limitata ai 180. Noti bene che accelera fino li e poi basta. X me un problema di centralina.... infatti la centralina dovrebbe bloccare ai 206.. cosi e scritto sul sito...

Forse mi sono spiegato male.. fino ai 180 tira e poi si ferma come se fosse limitata ai 180. Noti bene che accelera fino li e poi basta. X me un problema di centralina.... infatti la centralina dovrebbe bloccare ai 206.. cosi e scritto sul sito...
Il mio discorso era più ampio ed avevo preso come esempio i valori del messaggio iniziale del thread.
In ogni caso 180-206 è una variazione del 12-13%, più ampia ma ancora plausibile trattandosi della plug-in dove si aggiungono altre variabili non indifferenti legati alla gestione della parte elettrica visto che sono circa altri 100cv.
Possiamo anche ipotizzare che sia stato fissato 180 km/h come limite di sicurezza oltre il quale la centralina fa andare solo se ci sono le condizioni ottimali per la batteria (carica, temperatura ecc...) perché quando si chiede massima potenza ad una batteria le temperature salgono molto molto rapidamente.

Poi ecco la mia opinione è che oltre i 150/160 km/h su strada non si va quindi se tutto funziona bene entro i 160 km/h non perderei tempo a far verificare la macchina...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
allora nei forum in germania.. vengono diecherati i 200 - 210..
per me e una questione di principio... bisogna mantenere le promesse dicherate... tutto qui..

Dati Tecnici dal sito ufficiale Alfa Romeo:

Tonale Ibrida1.5 Ibrido 118kW (160CV) DCT7 Automatico​

Prestazioni e Consumi
Accelerazione 0-100 km/h (sec) 8,8
Velocità Massima (km/h) 212
Batteria (kW/h) 0,77
Livello Ecologico EURO 6E

Dati Tecnici dal sito ufficiale Alfa Romeo:

Tonale Ibrida1.5 Ibrido 118kW (160CV) DCT7 Automatico​

Prestazioni e Consumi
Accelerazione 0-100 km/h (sec) 8,8
Velocità Massima (km/h) 212
Batteria (kW/h) 0,77
Livello Ecologico EURO 6E
si, pero io ho la phev:
L'Alfa Romeo Tonale PHEV (Plug-In Hybrid) ha una potenza totale di 206 kW (280 CV), un motore a benzina da 132 kW (180 CV) e un motore elettrico. La coppia massima è di 520 Nm, raggiunge una velocità massima di 206 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. L'autonomia elettrica è di circa 61 km nel ciclo WLTP grazie a una batteria da 15,5 kWh

si, pero io ho la phev:
L'Alfa Romeo Tonale PHEV (Plug-In Hybrid) ha una potenza totale di 206 kW (280 CV), un motore a benzina da 132 kW (180 CV) e un motore elettrico. La coppia massima è di 520 Nm, raggiunge una velocità massima di 206 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. L'autonomia elettrica è di circa 61 km nel ciclo WLTP grazie a una batteria da 15,5 kWh
Chiedo venia, ho visto che il titolo del gruppo era " Velocità effettiva Tonale 160 CV".