Velocità massima

fabrio

Nuovo Alfista
30 Marzo 2025
1
0
2
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Buona sera a tutti sono nuovo del gruppo, ho una mito 1.3 90 CV e volevo sapere qualcosa di più da magari chi lo ha fatto, vorrei fare raggiungere la macchina ad almeno 200/220 km/h
Il problema e che ho già modificato la macchina, roba base, mappa da 90 a 130cv frizione rinforzata hp3 stage 3 (rinforzo del 30/40%) scarico romeo Ferraris completamente libero, cambiato il fap con un 400 celle per non perdere compressione e messo valvola scarico (una si apre con scarico completo, e l'altra valvola fa uscire da poco dopo la coppa dell'olio. Il problema e che arriva dopo che la tiro tanto a massimo 195/200
Come faccio a farli fare di più, turbina ed intercooler maggiorato? Sto pensando che una pecca di ciò siano pure i cerchi 18

Benvenuto.👍 Sicuramente userai la macchina esclusivamente in pista, quindi per avere prestazioni migliori sul giro, ti consiglio di potenziare anche i freni

• Like
Reactions: gigalfa
Buona sera a tutti sono nuovo del gruppo, ho una mito 1.3 90 CV e volevo sapere qualcosa di più da magari chi lo ha fatto, vorrei fare raggiungere la macchina ad almeno 200/220 km/h
Il problema e che ho già modificato la macchina, roba base, mappa da 90 a 130cv frizione rinforzata hp3 stage 3 (rinforzo del 30/40%) scarico romeo Ferraris completamente libero, cambiato il fap con un 400 celle per non perdere compressione e messo valvola scarico (una si apre con scarico completo, e l'altra valvola fa uscire da poco dopo la coppa dell'olio. Il problema e che arriva dopo che la tiro tanto a massimo 195/200
Come faccio a farli fare di più, turbina ed intercooler maggiorato? Sto pensando che una pecca di ciò siano pure i cerchi 18
Un 1.3 che già arriva a 200 mappato non è male, a quanti giri ci arrivi? Quello che conta è che sia migliorata sullo 0-100 e sulla ripresa

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Portare il 1.3 Mjtd a 130cv è tanto, ciò non toglie che la turbina maggiorata aiuterebbe, l'assetto sospensioni più basso migliora il CX, ma se non consideri l'affidabilità del motore... puoi alzare l'asticella con più cavalli, ma sono necessarie modifiche sostanziali meccaniche a costi 5/6k €
Vedi qua un benzina da 180cv

• Like
Reactions: VURT
Lavori fatti male. Il 1.4 twin spark ORIGINALE scarica il tachimetro a 210 orari netti. Ed è un semplice ASPIRATO da 100cavalli.

Per fare i 220 km/h effettivi ti servono i 170cv della QV.
Con il 1,3 diesel forse ci arriverai spendendo ancora una marea di soldi e minando l’affidabilità.
Senza considerare che con una QV originale avresti un’auto migliore in tutto senza buttare via soldi.

• Like
Reactions: VURT
X