Velocita' tergicristallo anteriore

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
ciao, ho notato fin da subito acquistata auto che non mi trovavo bene come velocità tergicristallo anteriore...
Al primo scatto intermittenza circa ogni 4 sec, poi il secondo 3sec. il terso più o meno 1. 1,5 sec e l ultimo senza pausa...
Mi sono reso conto che il più comodo sarebbe stato quello dei 2 secondi di pausa.... Che non c'è...
Ad esempio sulla mia vecchia stilo con i tergicristalli mi trovavo benissimo, con giulietta passo da troppo lento a troppo veloce...
Voi come vi trovate?
 
ciao, ho notato fin da subito acquistata auto che non mi trovavo bene come velocità tergicristallo anteriore...
Al primo scatto intermittenza circa ogni 4 sec, poi il secondo 3sec. il terso più o meno 1. 1,5 sec e l ultimo senza pausa...
Mi sono reso conto che il più comodo sarebbe stato quello dei 2 secondi di pausa.... Che non c'è...
Ad esempio sulla mia vecchia stilo con i tergicristalli mi trovavo benissimo, con giulietta passo da troppo lento a troppo veloce...
Voi come vi trovate?


come il tergicristallo nevrotico della panda...

Come tutti gli impediti al volante che quando pioviggina li vedi tutti con i tergicristalli a manetta a 3.8 km/h


E guardacaso quandi trovi l'isterica in preda al panico che non sa guidare.. La velocità dei tergicristalli ti fa capire subito il suo profilo psicologico...

 
  • Like
Reactions: metal jacket
io trovo che lo scatto più veloce non sia abbastanza veloce,scusate il gioco di parole.
 
Ma non avete la ghiera di regolazione sulla leva del devio luci??
 
Esatto, era proprio li incentrata la discussione, cioè che la 3 tacca è troppo veloce, più o meno ha intervallo simile a quello dell ultima.
Secondo me sarebbe stato meglio intervallo un po' più lungo.
E se metto la seconda tacca nella maggior parte dei casi è troppo lenta circa 3 secondi.
Ricapitolando l intervallo è :
4-3-1,5-no intervallo
Ottimale sarebbe (per me) :
4-3-2-senza intervallo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io trovo che lo scatto più veloce non sia abbastanza veloce,scusate il gioco di parole.

Anche secondo me al massimo della velocità non è abbastanza veloce. Se piove forte nn riesce a rendere buona la visibilità! Qualcuno sa se è possibile in qualche modo rendere l’ultima velocità ancora più veloce?