Vendite Germania

A

AccaEmme

Utente Cancellato
Si dice che il mercato dell'auto tedesco sia uno dei piu' indicativi d'Europa per capire lo stato di salute del mondo dell'automobile. Allora cominciamo a dargli uno sguardo ( grazie al decisivo contributo del nostro amico Alfista, che gentilmente mi ha passato il link :Cool!!!: ).

Queste le vendite di maggio 2006:

http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=11604

Si vede come i tedeschi siamo moooooooooooooolto piu' nazionalisti di noi, piazzando un mare di auto tedesche nei primi 30 posti della classifica. La Grande Punto e' solo trentatreesima, ed addirittura il secondo veicolo italiano piu' venduto e' un...... Ducato!!!! :Eye:

Nei primi 75 posti della classifica delle auto piu' vendute, di altre italiane non c'e' traccia, e la ripresa del Gruppo Fiat in Germania per ora rimane solo un miraggio. :eek: Monitorero' anche i mesi futuri per vedere come evolve la situazione........ :fragend013:
 
se li sono fatti loro i conti
159/brera dietro una xsara o la dacia logan come vendite sembrano assurde
e la punto cosi' lontana non sono reali i numeri di vendita
 
Stiamo parlando per ora di due mesi fa. Ho gia' i dati di giugno, che inseriro' domani. Ma non li ho ancora visti.
 
MirkoAlfa ha detto:
se li sono fatti loro i conti
159/brera dietro una xsara o la dacia logan come vendite sembrano assurde
e la punto cosi' lontana non sono reali i numeri di vendita

Quoto :Cool!!!:

Mi sembra una classifica alquanto approssimativa ... :fragend013:
 
Mentre qui si fa un gran parlare di "segmenti" c'è chi paragona il "Cayenne" col "Ducato" ... :lachen001: :lachen001: :lachen001:
 
per trovare la prima alfa bisogna scendere al 77°posta...alfa 159! punto 40° e panda 45°...qualke dubbio cel avrei!
 
A prescindere da quelle che sono le cifre di vendita mensili per le vetture italiane nel mercato tedesco, la situazione del Gruppo Fiat in germania pare sia migliorata di molto negli ultimi tempi, perche' nei primi 7 mesi del 2006 le immatricolazioni sono cresciute del 30%. Le vetture vendute dei marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo sono state 48.571 e valgono una quota di mercato del 2,3%, contro la precedente 1,4%. E' un dato molto importante, soprattutto alla luce del fatto che il Gruppo Fiat si e' messo alle spalle marchi come Seat, Nissan, Hyunday ed Honda, portandosi alla pari di Mazda e Citroen. Davanti, come punto di riferimento, ci sono Peugeot e Skoda, che hanno il 3,4% del mercato teutonico, ma per il momento la spinta delle vendite del Gruppo Fiat non sembra arrestarsi, e la quota di mercato a fine 2006 e' lecito aspettarsi che salga ancora. Ad aver fatto impennare le vendite e' stata senza ombra di dubbio la Grande Punto, best seller del mercato europeo ( e' l'auto piu' venduta ) che dopo un incerto debutto alla fine del 2005 ha preso il largo con 17.617 consegne ( piu' delle Ford Focus e C-Max per esempio ), con un prezzo base di 10.990 euro. La vecchia Punto invece si e' per ora attestata a 2.358 unita' vendute. Fiat aveva inizialmente sostenuto le vendite con forti incentivi, ad esempio offrendo 1000 euro di accessori e valutando l'usato da rottamare per valori anche di 5000 euro, sulla base del fatto che il mercato tedesco stava attraversando un forte calo delle vendite, tanto e' vero che nemmeno Opel e Volkswagen riuscivano ad attirare la clientela se non attraverso forti sconti od incentivi. La maggior parte degli acquirenti della Grande Punto possedeva gia' un vecchio modello di Punto, ma se prima erano le donne in maggioranza con il 58%, adesso pare siano gli uomini a preferire il nuovo modello, con il 52%. Il 30% degli acquirenti inoltre, sono compresi tra i 18 ed i 35 anni. La versione piu' richiesta e' la Dinamic, ed il motore piu' gettonato e' il 1400 cc benizna da 77 cavalli. La versione " Sport " si e' attestata all' 8% delle ordinazioni, che comunque continuano a salire. Con questi dati, sommati a quelli di Lancia ed Alfa Romeo ed ai veicoli commerciali come il Ducato, il Gruppo Fiat dovrebbe piazzarsi alla fine del 2006 all'ambita cifra di 120.000 auto vendute, con un forte incremento dei profitti. Inoltre, sembra che ci siano state delle riduzioni dei costi in ambito del personale e delle strutture, mentre il business delle flotte aziendali e delle societa' di noleggio pare aver raggiunto un livello accettabile dopo che per molto tempo e' stato in passivo. Inoltre, e' stato riconfigurato il sistema dei bonus dei profitti per i circa 1000 concessionari sparsi per la Germania: non solo dovranno vendere, ma anche dare soddisfazione alla clientela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto