Venditori e Luoghi Comuni

ziopatrizio

Nuovo Alfista
28 Marzo 2011
13
0
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
Motore
Quando sarà... sarà Diesel :)
Ciao a tutti,
avvicinandosi il momento in cui dovrò cambiare l'auto, sto girando un po', sia su internet sia fisicamente, per capire dove e come trovare un'auto nuova, non mi dispiacerebbe se fosse un'Alfa 147.

Oggi sono passato da un venditore che ufficialmente tratta nuovo e usato di tutte le marche, mi siedo e parto chiedendogli dell'Alfa e lui comincia a dirne di tutti i colori, che e' inaffidabile, che si spacca la centralina, che non e' insonorizzata... poi subito dopo passa a dire che le VW sono tutta un'altra pasta, che sono affidabili, fantastiche, bla bla bla.... a quel punto gli spiego che a me le VW come linea proprio non piacciono. Lui a quel punto mi dice ok, pero tienti alla larga dalle Alfa. Un po' deluso gli chiedo cosa ne pensasse dell'Opel Astra nuova e lui mi risponde diecendomi che c'e' di meglio... gli chiedo cosa ci sia di meglio e mi risponde: "VW!!". Alla fine me ne sono andato.

Ciao,
--P

ciao beh se fossi stato io al posto tuo lo avrei zittito dicendogli semplicemente questo: io voglio un alfa se ce l'ha bene se no la saluto non mi interessano altre auto... purtroppo di venditori che nn capiscono una mazza di auto ce ne sono parecchi parlo per esperienza personale e vivono di luoghi comuni come la vw è la migliore ecc... beh ti racconto un fatto un mio amico con la golf la prese quasi nuova ha avuto un sacco di problemi a 80.000km frizione andata braccetti e ammo da sostituire e menate varie che gli sono costate un sacco... è vero a volte l'alfa (fiat) si perde su cavolate, ma prendere un pezzo di ricambio per le nostre auto è semplice e sicuramente meno costoso... vai a prendere un pezzo vw audi o bmw e poi si lamentano, poi vuoi mattere il calore sportivo che da un alfa... nessuna auto mi ha trasmesso tali emozioni forse il bmw è un degno rivale ma per il resto:rolleyes: ...

:decoccio:

Concordo con draguno...ogni casa ha le sue beghe a seconda del chilometraggio... Il mio vicino con la A6 con cambio automatico,ha una valanga di problemi e ha solo 150000 km... Braccetti e trapezi rumorosi,mi ha confidato che per lui u Audi o vag che sia è affdabilissima entro i 90000 100000 km poi iniziano i guai e le spese.. Idem BMW che attualmente sa calando come qualità interni(tecnico BMW)... Mercedes tiene duro ma anche li come costo riparazioni andiamo alle stelle,se pensate che un debimetro originale costa 470 euro... Alfa è un Brand che al di la dei difetti compri per passione,forse anche BMW... Ma Audi volkswagen o Mercedes fanno la tendenZa del ricco...