Ventola abitacolo non parte Alfa 166 3.0 v6

Alessandrotraslochi

Nuovo Alfista
18 Giugno 2024
3
0
2
Regione
Lazio
Alfa
166
Salve a tutti! Improvvisamente da qualche giorno non funziona più la ventola abitacolo della mia Alfa 166 3.0 V6 e prima di smontare tutta la griglia compresi tergicristalli del vano motore vorrei chiedere a qualcuno se può aiutarmi. Grazie!!
 
Salve a tutti! Improvvisamente da qualche giorno non funziona più la ventola abitacolo della mia Alfa 166 3.0 V6 e prima di smontare tutta la griglia compresi tergicristalli del vano motore vorrei chiedere a qualcuno se può aiutarmi. Grazie!!

Non c'è molto da aiutare, se dopo aver controllato fusibili, connessioni e centralina del clima (serve idonea attrezzatura diagnostica) non trovi il problema devi smontare un bel pò di roba.
Quasi sicuramente è il motorino (non sono le spazzoe perchè non le ha essendo brushless).
Prima di smontare informati se esiste a ricambio.
 
Non c'è molto da aiutare, se dopo aver controllato fusibili, connessioni e centralina del clima (serve idonea attrezzatura diagnostica) non trovi il problema devi smontare un bel pò di roba.
Quasi sicuramente è il motorino (non sono le spazzoe perchè non le ha essendo brushless).
Prima di smontare informati se esiste a ricambio.
Non c'è molto da aiutare, se dopo aver controllato fusibili, connessioni e centralina del clima (serve idonea attrezzatura diagnostica) non trovi il problema devi smontare un bel pò di roba.
Quasi sicuramente è il motorino (non sono le spazzoe perchè non le ha essendo brushless).
Prima di smontare informati se esiste a ricambio.
Grazie per la risposta Maurizio. Funzionava perfettamente e all’improvviso si è fermata. Come ripeto ho controllato i fusibili nel vano motore smontando la scatoletta centrale e poi i fusibili sotto il volante…tutti ok. Poi ho portato l’auto dal meccanico ed abbiamo verificato che il compressore è da sostituire in quanto perde olio ma non credo sia quella la causa che la ventola abitacolo si blocchi perché dovrebbe funzionare ugualmente senza accendere il clima….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'è molto da aiutare, se dopo aver controllato fusibili, connessioni e centralina del clima (serve idonea attrezzatura diagnostica) non trovi il problema devi smontare un bel pò di roba.
Quasi sicuramente è il motorino (non sono le spazzoe perchè non le ha essendo brushless).
Prima di smontare informati se esiste a ricambio.
Aggiungo inoltre che in diagnosi abbiamo riscontrato una serie di errori inerenti al clima e avendo effettuato la cancellazione non è cambiato nulla
 
Sentite Condoglianze...
 
Aggiungo inoltre che in diagnosi abbiamo riscontrato una serie di errori inerenti al clima e avendo effettuato la cancellazione non è cambiato nulla

Cancellare gli errori non significa "riparare" ma solo pulire per far si che se è un vero errore si ripeta.
La perdita d'olio dal compressore non influisce assolutamente sul funzionamento della ventola.

Io rileggerei di nuovo la centralina per verificare gli errori connessi alla ventola, per focalizzare il problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X