Ventola raffreddamento 2.0benzina

Modizz

Nuovo Alfista
25 Novembre 2018
20
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo benzina
Buongiorno, ho notato che la ventola del raffreddamento, si accende anche dopo brevi distanze... a volte rimane accesa 20/30 secondi dopo lo spegnimento. Ogni tanto di più... è normale? Grazie
 
È il doppio sistema relativo al circuito di raffreddamento della turbina...
 
Buongiorno riesumo questo topic perché anche io da un mese che ho acquistato una Giulia 2.0 ho notato questo fatto della ventola!! Siamo sicuri che è normale? La mia sta quasi sempre accesa, infatti quando accelero a folle sento in rilascio il rumore della ventola che gira. Io sapevo che si dovrebbe accendere quando scalda molto oppure con il clima acceso ma no anche in condizioni normali
 
Buongiorno riesumo questo topic perché anche io da un mese che ho acquistato una Giulia 2.0 ho notato questo fatto della ventola!! Siamo sicuri che è normale? La mia sta quasi sempre accesa, infatti quando accelero a folle sento in rilascio il rumore della ventola che gira. Io sapevo che si dovrebbe accendere quando scalda molto oppure con il clima acceso ma no anche in condizioni normali

nel tuo caso si accende anche quando rigenera il dpf. La tua Giulia benzina ha sicuramente il filtro anti particolato
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Non ha il Gpf e del 2017 la macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una 2.0 del 2018, a me praticamente non si accende mai, solo se accendo il condizionatore sento la ventola.
quando la spengo, sento girare la pompa del raffreddamento (sibilo) ma non la ventola.
l'unica volta che mi è partita la ventola ed è rimasta accesa per qualche minuto è stato al primo spegnimento dopo la prima accensione dopo aver staccato la batteria.