Ventole Radionav rimangono attive

Ivan_Orlando

Nuovo Alfista
16 Marzo 2022
2
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Buongiorno, ho un piccolo problema con il mio radionav. Quando spengo l'auto, le ventole dello stereo non si fermano la rimangono attive. È successo a qualcun altro ?? Come risolvo ??
 
Mai sentita una cosa simile, strano io non le ho mai sentite, nel mio non sono presenti, sicuro che non si tratti delle ventole clima?
Che modello di radionav hai?

Vediamo se riesco a darti una mano..
 
1647440071354.png

Il radionav è come questo in foto. Devo vedere in caso è la ventola dell'aria. Sinceramente non ho avuto modo di dedicarci del tempo.
Fatto sta che spegnendo l'auto si sente questo rumore che non si ferma.
 
Io ho il 5.5 e non sono presenti ventole di raffreddamento, ti dirò di più non ne ho mai visto uno con le ventole, in genere il dissipatore in allumini fa egregiamente il suo lavoro, si tratta in genere di circa 50w allo stadio finale, controlla la girante del clima che per qualche motivo rimane attiva o magari i motorini di chiusura condotti, anche se è strano, quando spegni la macchina tutto il resto viene con se, a parte alcuni veicoli che in estate con temperature alte mantengono la ventola del radiatore attiva anche a quadro spento, per portare la temperatura a regime e poi si disattivano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo ma succede a motore spento ma quadro acceso? o anche il quadro è spento?