Vernice screpolata dal sole

Berto_race

Alfista principiante
11 Agosto 2009
48
1
9
34
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao ragazzi... Come ho detto nella presentazione la mia 156 è abbastanza vecchia ormai e evidentemente il vecchio proprietario la teneva al sole così con l'andare del tempo la vernice (soprattutto sul cofano ma ormai anche da altre parti) ha cominciato a screpolarsi. Ho tentato varie volte con della pasta abrasiva e prodotti vari ma il risultato non cambia! Ora vorrei un parere da voi esperti... L'unico modo per risistemare quella povera carrozzeria è riverniciare o per esempio una bella lucidatura potrebbe avere un ottimo risultato? Io avevo pensato anche a ridare solo il trasparente (il colore è il blu cosmo metallizzato) visto che comunque sembra essere solo quello danneggiato... però non so se è effettivamente possibile!
Aiutatemi please :D
Tante grazie!

senza vedere la macchina è impossibile valutare il danno, secondo me ti conviene sentire un carrozziere e chiedere cosa suggerisce poi valuti.
se hai gia provato con pasta e polish (dadi correttamente) dubito comunque che una lucidata risolva il problema

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per la risposta :)
Tempo fa ero andato da un carrozziere (che per altro conosco bene) e mi ha detto che per riverniciare il cofano e i due passaruota (naturalmente per evitare due tonalità eccessivamente diverse) voleva 1000 euro e mi garantiva 10 anni il lavoro... Sennò parlava di una lucidata ma non ho capito se effettivamente eliminavano del tutto le crepe o se le rendevano solo meno evidenti... Volendo comunque posso postare delle foto se possono essere utili!

Con la lucidatura farai ben poco, per fare un lavoro fatto bene si deve carteggiare e poi riverniciare.

Se la macchina è complessivamente in buone condizioni può valerne la pena mentre se pensi di cambiarla in un tempo relativamente breve forse è il caso che la lasci così com'è.

:decoccio: