vernice trasparente che si sfoglia

emalado

Alfista principiante
11 Giugno 2010
54
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
dopo l'ultima volta che ho portato la macchina all'autolavaggio mi sono accorto che un pezzettino di lucido protettivo della carrozzeria è venuto via (circa l'area di 4 dita) ma si puo ripristinare?

Re: lucido protettivo

dopo l'ultima volta che ho portato la macchina all'autolavaggio mi sono accorto che un pezzettino di lucido protettivo della carrozzeria è venuto via (circa l'area di 4 dita) ma si puo ripristinare?

Da come scrivi, sembra che sia saltato il trasparente della vernice, l'unico modo per far tornare la vernice come prima è di riverniciare. Se vuoi provare il fai da te, esiste lo smalto trasparente spray, ma non torna perfetto però, e poi bisogna essere anche pratici con la bomboletta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lavare le carrozzerie ad alta pressione in questa stagione oppure con acqua calda è sempre pericoloso perche il calore ammorbisice la vernice trasparente e basta una leggera scalfittura (tipo quella prodotta da un sassolino) perchè la pressione dell'acqua sollevi e strappi via grandi porzioni di trasparente.
Bisogna starci molto attenti.
ciao

Re: lucido protettivo

Se vuoi provare il fai da te, esiste lo smalto trasparente spray, ma non torna perfetto però, e poi bisogna essere anche pratici con la bomboletta.

Dipende da che punto è venuto via il trasparente, se è molto visibile è necessario fare un attenta sfumatura, cosa non facile con una bomboletta.

porca...non ci avevo pensato al caldo. La sfogliatura sta sul fascione laterale sopra alla ruota anteriore destra vicino al cofano. Proverò a chiedere al carroziere e se spara una cifra incredibile lo faccio con la bonboletta, certo so che il risultato non sarà fantastico ma almeno evito che si "propaghi".

Grazie a tutti vi terrò aggiornati.

X