Vernice cromata + trasparente?

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi vorrei un informazione sull'utilizzo della vernice cromata.
Dovrei verniciare una parte in plastica, ho passato il primer per plastica come fondo ancorante e poi la vernice cromata...
facendo la prova su un altro pezzo di plastica che mi serviva per cavia...all'ultimo ho spruzzato un tradizionale trasparente lucido...ma appena spruzzato questo mi ha tolto l'effetto a specchio...
Ho riprovato a rifare un'altro pezzo di plastica per cavia e poi dopo che è asciugato ho utilizzato un trasparente brillante all'acqua che mi era stato consigliato da un venditore...ma anche questo ha tolto quasi tutto l'effetto a specchio...
Quindi mi chiedo...la vernice a spruzzo cromata non supporta trasparente? o esiste qualche trasparente particolare? grazie
 
Che ti dice il rivenditore?
 
peccato che non ho gli attrezzi e non so cosa abbia esattamente utilizzato:p
 
Ho letto in giro che puoi usare il clear acrilico con la vernice cromata in bombolette.
 
Roberto, bellissimo, ma il kit base costa 200 euro?
 
mi costa meno sostituire la leva del freno a mano direttamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono passate più di 24 ore da quando lo verniciato e non da segni di asciugatura...si solito in 24 ore si asciuga tutto...
Quindi mi sono armato nuovamente di carta vetrata e poi di carta abrasiva per eliminare qualunque graffio e portarlo liscio totale...ho passato nuovamente il premier per la plastica e domani provvederò a verniciarlo con il colore argento metallizzato della macchina...si avvicina parecchio al colore della mia consolle centrale...ed essendo distaccato il pulsantino del freno a mano si dovrebbe notare di meno...speriamo bene...
Ora però non mi ricordo bene...dopo aver fatto asciugare per 24 il premier per la plastica...procedo con la vernice metallizzata...e devo aspettare altre 24 ore per passare il trasparente o lo posso passare dopo due orette circa? grazie