verniciare i passa ruota si o no?

Ciao fatto 2 settimane dopo la consegna costo 300€
Sarei curioso anche io di sapere se hanno dovuto smontare i pezzi ma credo di no vero ? E sopratutto se hanno semplicemente verniciato o dato a grappante è simili ? Scusate l’ignoranza 😅
 
Con il tempo come vanno le vostre modifiche? Vanno bene o vi siete pentiti? Io sto ancora aspettando la mia Stelvio grigio Vesuvio e sicuramente aspetterò di averla ma poter fare questa modifica ad un prezzo ragionevole mi stuzzica non poco. Tra l'altro sto ad una 60 di km da Malnate 😀
 
  • Like
Reactions: Fabrizio87
Ciao ragazzi , come procedono le verniciature? Consigliate questa modifica o viene una porcata ? Se si, mi consigliate qualcuno a Roma ?
 
Bello, stavo pensando anch’io di fare tutto verniciato come la versione veloce per la mia Stelvio nera… non vorrei però che con il tempo si abbiano problemi alle parti verniciate, potete confermare che posso stare tranquillo? Grazie
 
Io in primavera dovrò passare dal carrozziere per rimuovere alcuni graffietti e lucidare l'auto.
Stavo in effetti pensando di verniciare passaruota e minigonne e cambiare il dumper posteriore con quello della veloce, ho una MY19 Blu Montecarlo B-Tech, quindi con tutti i dettagli bruniti (cerchi, specchietti, paraurti posteriore, etc).
Le ho sempre viste Blu Misano, non so l'effetto finale con il Blu Montecarlo come sarà...
 
Beh.... guardando questo video mi ha fatto venir voglia...

La mia è uguale, solo con le pinze gialle (e ovviamente i cerchi bruniti sì, ma quelli originali), che secondo me ci stanno meglio! ;-)
 
  • Like
Reactions: raffaelealfa
Devo portare la vettura in carrozzeria perché, a mio parere, ho troppi graffi e segni di sassolini, tra l'altro qualche simpaticone mi ha anche disegnato un bel graffito sul portellone posteriore. :mad:
Ne vorrei approfittare per far verniciare in tinta le minigonne, gli archetti passaruota, le due protezioni frontali (non so come si chiamano) ed il paraurti posteriore, con l'occasione installerò anche il DAM della veloce/ti.
Il costo di questa operazione, rispetto alla "semplice" verniciatura delle parti della carrozzeria da ripristinare, è di circa 700 euro.
Il carrozziere li smonterebbe tutti, li leviga, passa il fondo, etc... tutto fatto a regola d'arte (è uno di quelli bravi), alla fine poi mi lucida tutta la vettura.

La vettura ha 63000 km (non li dimostra, a parte questi graffi) e penso la terrò almeno altri tre anni.

Consiglio spassionato... Lo fareste?

IMG_3857.JPG
 

Allegati

  • IMG_3858.JPG
    IMG_3858.JPG
    849.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • Like
Reactions: tuningman73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatta fare anche io. Blù Montecarlo con pinze gialle. Lo consiglio a tutti, è un'altra macchina. Il blù Montecarlo in particolare a me non piaceva per niente, fatta fare appena presa (usata). Per fare un buon lavoro bisogna ASSOLUTAMENTE smontare tutto , chi dice di no significa che vi farà un lavoraccio. Sulla durata del lavoro non ci sono problemi se fatto a dovere (sono ex carrozziere). Se si rovineranno quando qualcuno vi darà una sportellata? Si, come tutto il resto della vernice della macchina. 😅
 

Allegati

  • IMG_20240317_180953.jpg
    IMG_20240317_180953.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_20240317_181037.jpg
    IMG_20240317_181037.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20240323_225554.jpg
    IMG_20240323_225554.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: Ale46