Verniciare o non verniciare?

il vigile

Alfista principiante
12 Maggio 2022
4
0
11
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Buongiorno a tutti, sono in "DOLCE" :) attesa, ho preso il 190 cv, la concessionaria mi ha già inviato il VIN, dovrebbe arrivarmi tra 30/40 giorni. Un consiglio, visto che non ha le pinze rosse, ed essendo la blu, mi suggerite di farle fare da loro prima che me la consegnino? da voci di corridoio però ho saputo che verniciare le pinze rosse potrebbe andare a toccare sia la sicurezza che la frenata. Qualcuno di voi le ha mai fatte? (è puramente un abbellimento estetico che a mio avviso sotto alla blu starebbe bene)... mi consigliate meglio di acquistarle brembo già rosse, di farle verniciare in officina o le lascio originali? Grazie.
 
Tralasciando la stupidaggine della pericolosità (se rimontate correttamente ovviamente) che si legge in giro,perché non le hai messe in fase d’ ordine?
 
Capisco l'estetica, ma sinceramente prenderei delle Brembo già rosse.
 
Le pinze color alluminiò sono le stesse delle rosse, non cambierebbe nulla in termini di impianto
 
Buongiorno a tutti, sono in "DOLCE" :) attesa, ho preso il 190 cv, la concessionaria mi ha già inviato il VIN, dovrebbe arrivarmi tra 30/40 giorni. Un consiglio, visto che non ha le pinze rosse, ed essendo la blu, mi suggerite di farle fare da loro prima che me la consegnino? da voci di corridoio però ho saputo che verniciare le pinze rosse potrebbe andare a toccare sia la sicurezza che la frenata. Qualcuno di voi le ha mai fatte? (è puramente un abbellimento estetico che a mio avviso sotto alla blu starebbe bene)... mi consigliate meglio di acquistarle brembo già rosse, di farle verniciare in officina o le lascio originali? Grazie.
Se e' una concessionaria Alfa e' un lavoro che loro non fanno a prescindere che l'auto sia in garanzia o meno.
Se parliamo di macchina nuova anche la sola riverniciatura fa' decadere la garanzia ufficiale della casa costruttrice. Quindi occhio a queste modifiche cosi come il cambio delle pinze anche se fossero originali perche' poi devono essere omologate dalla Motorizzazione.
 
da voci di corridoio però ho saputo che verniciare le pinze rosse potrebbe andare a toccare sia la sicurezza che la frenata. Qualcuno di voi le ha mai fatte?
ma che corridoi frequenti??? cambia strade
verniciare le pinze non crea nessun tipo di problema di sicurezza o sarei morto da anni
 
Se la pinza e’ la medesima di quella di primo impianto, ma solo di colore diverso non e’ necessario nessun collaudo in motorizzazione: parliamo di un semplice ricambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono in "DOLCE" :) attesa, ho preso il 190 cv, la concessionaria mi ha già inviato il VIN, dovrebbe arrivarmi tra 30/40 giorni. Un consiglio, visto che non ha le pinze rosse, ed essendo la blu, mi suggerite di farle fare da loro prima che me la consegnino? da voci di corridoio però ho saputo che verniciare le pinze rosse potrebbe andare a toccare sia la sicurezza che la frenata. Qualcuno di voi le ha mai fatte? (è puramente un abbellimento estetico che a mio avviso sotto alla blu starebbe bene)... mi consigliate meglio di acquistarle brembo già rosse, di farle verniciare in officina o le lascio originali? Grazie.
Avresti dovuto ordinarla già con le pinze rosse. Se non vuoi verniciarle, ne complì quattro originali rosse e le fai sostituire
 
  • Like
Reactions: il vigile