Vetri oscurati su Stelvio MY2019 con macchioline

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
60
29
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buongiorno,

ho una Stelvio MY2019 km.0 ritirata a Luglio 2020, la macchina presenta delle macchioline in tutti i vetri della macchina, soprattutto in quelli posteriori oscurati. Sono macchioline che sembrano dentro il vetro, non c'è modo di eliminarle. Si vedono soprattutto all'esterno, sembrano macchioline di unto. Sapete di cosa si tratta?

Grazie
 
Faccio fatica a capirlo, ma probabilmente si. Può essere che esce nuova con vetri oscurati con pellicola? Eventualmente passeranno sostituzione in garanzia?
se il problema è presente su tutti i vetri,quindi non solo quelli posteriori oscurati,ma proprio su tutti,non è un problema di pellicola.O i vetri sono difettosi oppure sono stati sporcati o rovinati da qualcosa...mai provato a pulirne un pezzettino con diluente per fare una prova'??potrebbe essere grasso o resina...se non difettosi di partenza..
 
Sicuramente più visibile su vetri scuri (incluso quello portellone), però qualcosa si vede anche sui due laterali chiari. Ho provato con detergente tipo vetril con diluente ancora no. Comunque adesso è presso concessionaria per controllo, vediamo cosa dicono.
 
Aggiornamento. non solo i vetri ma anche la carrozzeria ha queste macchioline anche se si fatica a vederle sul rosso alfa. Non si capisce da cosa provengono. Oppure e' un difetto di fabbrica?
 
Aggiornamento. non solo i vetri ma anche la carrozzeria ha queste macchioline anche se si fatica a vederle sul rosso alfa. Non si capisce da cosa provengono. Oppure e' un difetto di fabbrica?
Da quel che dici difetto di fabbrica mi pare improbabile. Direi che l'auto è stata in un ambiente dove hanno usato per un qualche motivo una sostanza che per errore è finita su tutta l'auto.
Qualche foto aiuterebbe.
 
Ho recuperato qualche foto. Solo che i vetri sono neri e fanno effetto specchio, difficili da fotografare. Comunque ho evidenziato le macchioline.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 281
  • 2.jpg
    2.jpg
    662.4 KB · Visualizzazioni: 272
lato interno si vedono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lato interno si vedono?

diciamo di no, se non impercettibilmente (effetto ombra), ma non danno nessun fastidio. si vedono abbastanza da fuori. sembrano aloni dentro il vetro. idem sulla carrozzeria, piccoli aloni bianchi traspatenti.