- 29 Gennaio 2019
- 22
- 7
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 Jtdm 2 120 CV
- Altre Auto
- Jeep Compass Limited 1.6 tdi 120cv
Nella giornata di ieri ho consegnato la mia Giulietta B-Tech 1.6 120CV con 50.000 km all'attivo in concessionario per un problema agli iniettori. Quando ho lasciato la mia auto e ho chiesto della vettura sostitutiva, mi è stato detto che non ce ne fosse una a disposizione e che per darmene una, avrebbero dovuto confermare prima il problema. Stamattina mi sono recato presso il concessionario che ha confermato il problema agli iniettori e il capo officina mi ha detto che gli stessi saranno spediti al centro Bosch per esame. Per la seconda volta, ho chiesto la sostitutiva che mi è stata negata. Ho chiamato Alfa Romeo e mi è stato detto che se il fermo officina supera le 4 ore, è garantita la sostitutiva e visto che in concessionario sapevano che la macchina sarebbe stata ferma almeno un giorno, avrebbero già dovuto darmi una vettura di cortesia. L'operatrice, dicendomi che qualora il concessionario non avesse a disposizione una vettura sostitutiva, avrebbe dovuto far richiesta di una macchina a noleggio da affidarmi, mi invita a richiamare in concessionario e a chiedere loro di avviare la pratica per mettere a disposizione una macchina di cortesia a noleggio. Mi riferisce inoltre che l'unica cosa che loro possono fare è accelerare questa pratica. Richiamo in concessionario e le parole del direttore dell'officina sono state le seguenti: "posso farti la richiesta del noleggio solo se ci sono pezzi da cambiare e da ordinare. Non so cosa mi diranno in Bosch e pertanto la sostitutiva non posso dartela." Come dovrei comportarmi?