Vibrazione casuale in accensione 2.0 150cv

Grazie mille per il suggerimento. Lo cerco!
Ora non l'ha più fatto...in compenso si è bruciata una candeletta... Non so se poteva dipendere anche da quella l'avvio a 3...o è solo un caso. Comunque probabilmente era qualcosa legato a un iniettore
Sostituisci la candeletta, fai il trattamento e facci sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Piccolo aggiornamento.
Ho effettuato il tagliando e c'erano alghe dentro il bicchiere del filtro.
Il problema non l'aveva praticamente più fatto. L'ha rifatto oggi dopo tanto. Era stata spenta e poi riaccesa e l'ha fatto. Quindi escluderei candeletta, anche se stasera l'ho cambiate tutte (quindi errore sparito).
Mi manca di usare l'additivo, appena è in riserva lo metto e faccio il pieno.
Sarà un iniettore che ogni tanto fa le bizze?
La macchina comunque va bene e consuma poco quindi non capisco.

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Piccolo aggiornamento.
Ho effettuato il tagliando e c'erano alghe dentro il bicchiere del filtro.
Il problema non l'aveva praticamente più fatto. L'ha rifatto oggi dopo tanto. Era stata spenta e poi riaccesa e l'ha fatto. Quindi escluderei candeletta, anche se stasera l'ho cambiate tutte (quindi errore sparito).
Mi manca di usare l'additivo, appena è in riserva lo metto e faccio il pieno.
Sarà un iniettore che ogni tanto fa le bizze?
La macchina comunque va bene e consuma poco quindi non capisco.
Ti dico questo: anche a motore caldo, le candelette funzionano all'avviamento. Inoltre le candelette restano accese alcuni secondi anche dopo la messa in moto. Ad ogni modo il loro tempo di funzionamento viene gestito da centralina secondo vari parametri.

Ho scoperto cosa era .... avevo il dubbio ma non ero mai riuscito a riprodurlo.
Se provi ad accendere la macchina girando molto delicatamente la chiave (quindi magari non fa lo scatto completo) e poi nell'istante in cui si sta per accendere la lasci, il motore si accende male, vibra tutto e dopo un po' si spegne da solo.
Sono riuscito a riprodurlo 3 volte (mettendoci nel mezzo invece l'accensione corretta)!
Me lo immaginavo ma non ci ero riuscito :)

Comunque sia ormai il pulitore per iniettori lo do ugualmente!