Buona sera a tutti vi scrivo perché ho un problema importante (per fortuna non grave) con la mia Giulietta (1.4 170cv TCT), provo a darvi più dettagli possibili nella speranza che sappiate consigliarmi. In sostanza, dopo che la macchina si è un po' scaldata, inizia a vibrare in accellerazione. Per vibrazione intendo che tutto l'anteriore vibra: sterzo, pedali, ma sembra prendere veramente tutta la parte anteriore della vettura che sembra "shakerare", è molto significativa. Questo tra i 50 e i 70 km/h, e solo in accellerazione; quando vado a gas costante, si sente una leggera vibrazione, ma nulla a che vedere con quando sperimentato in accellerazione.
Dopo i 70, se continuo ad accellerare (ad esempio in autostrada), la frequenza della vibrazione aumenta, e non sembra "prendere più tutto l'anteriore". La vibrazione ora si sente molto sul pianale e sui pedali, e peggiora di molto se sono in un tratto in salita.
Dai 130, riprende a vibrare tutto l'anteriore. A differenza di prima, inoltre, queste vibrazioni si manifestano sia in accellerazione che a gas costante, anche se un po' meno intense.
Cose che non condizionano queste vibrazioni sono:
- input dal volante;
- sistema frenante;
- cambio (ad ogni marcia si verifica il problema);
- curve.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie in anticipo
Dopo i 70, se continuo ad accellerare (ad esempio in autostrada), la frequenza della vibrazione aumenta, e non sembra "prendere più tutto l'anteriore". La vibrazione ora si sente molto sul pianale e sui pedali, e peggiora di molto se sono in un tratto in salita.
Dai 130, riprende a vibrare tutto l'anteriore. A differenza di prima, inoltre, queste vibrazioni si manifestano sia in accellerazione che a gas costante, anche se un po' meno intense.
Cose che non condizionano queste vibrazioni sono:
- input dal volante;
- sistema frenante;
- cambio (ad ogni marcia si verifica il problema);
- curve.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie in anticipo