Vibrazione dx sx

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Ciao , a tutti , spiego cosa sta succedendo , alfa 159 del 2009 , rifatta a nuovo , dopo due mesi l ho ritirata dal meccanico , e mi sono accorto che quando accelero sento tutta l'auto vibrare , la vibrazione e destro sinistra ...Il meccanico dice che e una questione delle sterzo ,cio e , da sostituire un giunto ,(ora non ricordo il nome),
Mi ha messo dentro la cuffia tanto grosso , (non ho visto il lavoro ) ,ma in garage ,noto sempre macchine nere,sicuramente e il grasso che ha messo che cola ...Mi sapete dire di piu' ? il meccanico non e stato molto chiaro , molto frettoloso e con l aggiunta del grasso il problema e meno evidente ma non e assolutamente risolto .....
Sostituire questo giunto e difficile? e dispendioso ...fino ad ora ho speso 7 mila euro per rimetterla a nuovo ...lo so una pazzia ........ sono un operaio

La vibrazione che lamenti, può venire o dai semiassi, cioè quello o quelli che lui ha smontato o dal volano. Se invece hai una vibrazione a velocità costante, allora dipende dall’equilibratura delle ruote

I giunti solitamente sono quelli omocinetici del semiassi per cui se ti hanno smontato mezza macchina per cambiare il motore andavano visti prima...

Hai speso 7000 solo per il motore ???

- Informazione Pubblicitaria -
Si rifatto motore ,frizione ,turbina ,motorino avviamento, distribuzione ....si giunto omocinetico ,mi sembra sia proprio quello ...poi ho pure braccetti da sostituire , e da molto che quando curvo ed e sterzata tutta sento toc toc toc ,sia a dx che a sx..... riuscirei a sostituire tutto da solo ? che spesa ulteriore incorro ... porca miseria .che storia

Allegati

• alfa 21.jpg
    alfa 21.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 198
  • alfa 24.jpg
    alfa 24.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 210
  • alfa 20.jpg
    alfa 20.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 208
questa mattina ,il meccanico mi ha chiesto 600 euro per sostituire braccetti e giunto...Secondo voi e un prezzo onesto?

questa mattina ,il meccanico mi ha chiesto 600 euro per sostituire braccetti e giunto...Secondo voi e un prezzo onesto?

Allucinante...
A quel prezzo ci devono uscire anche gli ammortizzatori...

Quanti Braccetti ? Solo quelli inferiori ?

Vai su Autodoc.it e vedi quanto costano i singoli Braccetti..

In più conviene anche sostituire i giunti assiali dello scatola sterzo:

Rumore sterzo Alfa 159

Alfa 159 Sostituzione snodo tirante sterzo

Rumore sterzo Alfa 159

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ave
visto i prezzi , i ricambi costano veramente poco , peccato non avere dimestichezza per poterseli cambiare .....600 euro cambierebbe braccetti ,non so se inferiori e superiori , giunto ... Non e un meccanico alfa , che mi convenga chiedere in officina alfa ,anche se dista da casa mia 20 chilometri ?ho sempre pensato fossero molto cari ....dite mi conviene andare a fare un preventivo ...?

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Il prezzo è esagerato.

Martedi ho appuntamento in altra officina --poi vi dico
grazie

Salve a tutti, io con 500 euro in un autoricambi ho preso il kit completo di tutta la meccanica della mia alfa 159 e con altri pochi spiccioli ho preso anche i giunti/tiranti della scatola di sterzo...fatto tutto l'anteriore ed ho eliminato tutti i rumori

• Like
Reactions: kormrider
X