Vibrazione dx sx

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Ciao , a tutti , spiego cosa sta succedendo , alfa 159 del 2009 , rifatta a nuovo , dopo due mesi l ho ritirata dal meccanico , e mi sono accorto che quando accelero sento tutta l'auto vibrare , la vibrazione e destro sinistra ...Il meccanico dice che e una questione delle sterzo ,cio e , da sostituire un giunto ,(ora non ricordo il nome),
Mi ha messo dentro la cuffia tanto grosso , (non ho visto il lavoro ) ,ma in garage ,noto sempre macchine nere,sicuramente e il grasso che ha messo che cola ...Mi sapete dire di piu' ? il meccanico non e stato molto chiaro , molto frettoloso e con l aggiunta del grasso il problema e meno evidente ma non e assolutamente risolto .....
Sostituire questo giunto e difficile? e dispendioso ...fino ad ora ho speso 7 mila euro per rimetterla a nuovo ...lo so una pazzia ........ sono un operaio

La vibrazione che lamenti, può venire o dai semiassi, cioè quello o quelli che lui ha smontato o dal volano. Se invece hai una vibrazione a velocità costante, allora dipende dall’equilibratura delle ruote

I giunti solitamente sono quelli omocinetici del semiassi per cui se ti hanno smontato mezza macchina per cambiare il motore andavano visti prima...

Hai speso 7000 solo per il motore ???

- Informazione Pubblicitaria -
Si rifatto motore ,frizione ,turbina ,motorino avviamento, distribuzione ....si giunto omocinetico ,mi sembra sia proprio quello ...poi ho pure braccetti da sostituire , e da molto che quando curvo ed e sterzata tutta sento toc toc toc ,sia a dx che a sx..... riuscirei a sostituire tutto da solo ? che spesa ulteriore incorro ... porca miseria .che storia

Allegati

• alfa 21.jpg
    alfa 21.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 198
  • alfa 24.jpg
    alfa 24.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 210
  • alfa 20.jpg
    alfa 20.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 208