Vibrazione sedile passeggero e rumore portellone

Cesare AR 147

Nuovo Alfista
10 Luglio 2016
2
1
4
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti
sono un nuovo iscritto e vi coinvolgo subito in questa discussione:
- Sono già stato possessore di un'Alfa Romeo 33 1.3, con la quale non ho riscontrato problemi "di rilievo". Attualmente, sono possessore di un'Alfa Romeo 147 jtdm (150cv) anno dicembre 2007 acquistata usata, che da qualche giorno presenta una vibrazione costante del sedile passeggero, che si amplifica anche nell'abitacolo maggiormente sul retro. Inoltre sempre nella zona posteriore lato destro, si avverte un'altra vibrazione proveniente presumibilmente dal portellone. È ovvio che porterò la vettura presso un'officina autorizzata Alfa Romeo, ma intanto chiedo secondo voi quali possono essere le cause di tali anomalie.
Per il momento ringrazio ed auguro a tutti una buona serata
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto. Per il sedile non ho ben capito il problema. Per il portellone probabilmente devi regolare i gommini che trovi a dx e sx del portellone
 
  • Like
Reactions: Cesare AR 147
Grazie wurth
si li avevo visti i gommini ma non mi sembravano regolabili, proverò a farlo poi scriverò l'esito.
Per quanto riguarda la vibrazione purtroppo non saprei spiegarla in maniera diversa ma grazie lo stesso ☺
 
Ciao io ho un problema simile sul sedile passeggero alfa 147 5 porte ..lo schienale ha un gioco avanti e indietro non sta fisso
 
Ciao io ho un problema simile sul sedile passeggero alfa 147 5 porte ..lo schienale ha un gioco avanti e indietro non sta fisso
Anche a me è successo, si è allentata e conseguentemente "staccata", una delle viti che fissano lo schienale.
Sono 2 per lato, sono torx, togli la parte in plastica laterale e le vedi subito ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per rumorosità dei gommini del portellone do una spruzzata di WD40.