Vibrazione sedile passeggero

Zyon

Alfista principiante
4 Aprile 2022
16
9
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ieri mi sono reso conto che, durante la marcia su qualunque fondo, lo schienale del sedile passeggero ha una piccola vibrazione che produce un rumore (ovviamente) fastidioso, oltre che una generale sensazione di scarsa qualità.... 😅
Il problema scompare se c'è un passeggero a bordo o se si appoggia la mano sullo schienale spingendo per farlo stare fermo.

Peccato avere solo due braccia e non averne un terzo per poter tener fermo il sedile.......🤨🤨

È successo ad altri? Esiste soluzione?

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,184
25,952
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
può essere una delle guide del sedile lenta?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,636
19,194
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ieri mi sono reso conto che, durante la marcia su qualunque fondo, lo schienale del sedile passeggero ha una piccola vibrazione che produce un rumore (ovviamente) fastidioso, oltre che una generale sensazione di scarsa qualità.... 😅
Il problema scompare se c'è un passeggero a bordo o se si appoggia la mano sullo schienale spingendo per farlo stare fermo.

Peccato avere solo due braccia e non averne un terzo per poter tener fermo il sedile.......🤨🤨

È successo ad altri? Esiste soluzione?
Prova a togliere il poggiatesta e fammi sapere se sparisce il rumore

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,861
3,017
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Anche la mia lo fa. Già tentate tutte le regolazioni possibili. Mi sono rassegnato a tenere la radio altina in modo da non sentire il rumore, è fastidioso in effetti. Seguo con interesse...
Non credo sia una questione di poggiatesta...tutto lo schienale vibra...

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,462
1
8,434
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
È sicuramente qualcosa di lento. Bisogna solo trovare la vite o bullone da stringere. Per un carrozziere non dovrebbe essere un gran problema

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
915
686
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Anche su Stelvio uguale. Era un dufetto che aveva già l'Alfa GT

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,861
3,017
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
È sicuramente qualcosa di lento. Bisogna solo trovare la vite o bullone da stringere. Per un carrozziere non dovrebbe essere un gran problema
Tra 8 giorni devo portarla in carrozzeria. Dirò di controllare, vediamo se risolvono

ADVERTISEMENT

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
915
686
139
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Credo lo facciano tutte. La mia però non fa rumore. Il rumore arrivava dalla fibbia della cintura che ballava a causa delle vibrazioni. Basta cambiarle posizione e il rumore sparisce

• Like
Reactions: RGS1000

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT