vibrazione specchietto posteriore laterale sx

cassius1

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2010
8
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 sw 150 cv
vibrazione specchietto posteriore lato guida

quando supero i 120 h con la mia panterona vibra tutto lo specchietto retrovisore lato guida e non si vede bene dato che vibra. eppure ho controllato tutto è messo bene. non si avvertono rumori strani... ma solo questo fastidioso problema che ti annulla la visibilità se superi i 140 ..... a parte i sibili.. ma credo che sia l'aereodinamica. come faccio a risolvere questo problema? aiuto...

vibrazione specchietto posteriore lato guida

quando supero i 120 h con la mia panterona vibra tutto lo specchietto retrovisore lato guida e non si vede bene dato che vibra. eppure ho controllato tutto è messo bene. non si avvertono rumori strani... ma solo questo fastidioso problema che ti annulla la visibilità se superi i 140 ..... a parte i sibili.. ma credo che sia l'aereodinamica. come faccio a risolvere questo problema? aiuto...
Io inizierei passando dal gommista e mi farei equilibrare le ruote, poi si vedrà. ;)

:decoccio:

bilanciatura e controllare che non vi sia qualche cerchio ovalizzato.
Comunque dalla velocità direi più un problema di bilanciatura.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Anche il mio specchietto (o meglio solo lo specchio) vibra una volta superati i 120 km/h e un meccanico alfa mi ha detto che è un difetto della 159 che si risolve con una piccola modifica all'interno dello specchietto (non gli ho chiesto cosa intendesse ma quando lo farò modificare vi saprò dire cosa ha fatto)

Anche il mio specchietto (o meglio solo lo specchio) vibra una volta superati i 120 km/h e un meccanico alfa mi ha detto che è un difetto della 159 che si risolve con una piccola modifica all'interno dello specchietto (non gli ho chiesto cosa intendesse ma quando lo farò modificare vi saprò dire cosa ha fatto)
Potrebbe essere il "vento" che lo fà entrare in risonanza, magari mettendo qualcosa (piombo :confused:) sul braccietto che sostiene lo specchio, potrebbe risolvere... :confused:

:confused:oggi sono andato dal meccanico della concessionaria... mi ha detto che è un difetto dell'alfa ma non mi ha dato la soluzione :confused:
non credo che sia un problema di convergenza... l'ho ritirata il 05/03/2010 e la convergenza è stata fatta... comprata usata premetto, anno 2007 km 40000 progression.....adesso è di nuovo in concessionaria....:mad: non mi avevano fatto il tagliando:mad: e la riprendo domani.
ritornando alla vibrazione ho letto diversi topic qua e là... ed è un difetto dell'alfa.... osceno...

:confused:oggi sono andato dal meccanico della concessionaria... mi ha detto che è un difetto dell'alfa ma non mi ha dato la soluzione :confused:
non credo che sia un problema di convergenza... l'ho ritirata il 05/03/2010 e la convergenza è stata fatta... comprata usata premetto, anno 2007 km 40000 progression.....adesso è di nuovo in concessionaria....:mad: non mi avevano fatto il tagliando:mad: e la riprendo domani.
ritornando alla vibrazione ho letto diversi topic qua e là... ed è un difetto dell'alfa.... osceno...
Non ci sono più i meccanici di una volta... :mad:

Molti sanno usare il computer, pochi la testa...

Non voglio essere polemico ma se uno non è in grado di eliminare la vibrazione di uno specchietto, non può essere abilitato ad effettuare le complesse operazioni che sono necessarie per manutenzionare l'auto. :D

Che sia perchè non ci si può collegare con l'Examiner?

ho trovato questo file ....... a qualcuno viene in mente qualche idea per non far vibrare lo specchietto? (solo il 2, perchè vibra solo quello se supero i 120-140 , rendendo la visibilità pessima).
spero che ci sia qualcuno dotato di ingegno..:decoccio:

Allegati

• vetro-specchietto.jpg
    vetro-specchietto.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 608
:confused:infatti ... con l'exminer non si può rivelare....mi chiedo... ma chi l'aveva prima come ha fatto a convivere con questo difetto? e poi non sanno i tecnici dell'alfa trovare una soluzione?... bhò... però... è fighissima la panterona... spero che sia l'unico problemino che mi dà .. e che trovo la soluzione al più presto... costa un ciulo sta macchina... e ha difetti così banali che non trovano soluzione!:confused:

sembrerebbe un problema di fissaggio dello specchio al meccanismo di regolazione.
per capire come risolvere il problema dovresti smontare lo specchio e il sistema di regolazione e poi magari vedere dove inserire spessori o fermi per rendere il tutto solidale.
ciao

X