Vibrazioni al minimo a motore caldo

Comunque do aggiornamenti per il mio problema... collettore completamente inbrattato!! Completamente chiuso, era pieno di morchia. Messo collettore nuovo e valvola EGR chiusa sia elettronicamente che fisicamente. Adesso mai più problemi, posso aprire il collettore di aspirazione fra 5 anni e ci puoi mangiare sopra che sicuramente sarà pulito. Dite quello che volete, ma il cancro delle nostre amate giulie 2.2 è proprio la EGR. Adesso anche se faccio solo urbano non imbratto più nulla, ed è meglio che l'auto respira solo aria pulita.
Potete pensare quello che volete, legale o illegale, ma è la soluzione migliore da fare. Tornassi indietro la farei chiudere immediatamente appena comprata l'auto
per la sostituzione del collettore la spesa è stata interamente a tuo carico? se vuoi condividerlo, quanto hai speso?
 
per la sostituzione del collettore la spesa è stata interamente a tuo carico? se vuoi condividerlo, quanto hai speso?
Purtroppo si, nessun problema figurati. Allora sto facendo il lavoro mentre sto facendo la distribuzione, quindi molte ore di manodopera "fortunatamente" sono assorbite dalla distribuzione. In più mi sta costando 750€ per il collettore, già scontato il più possibile
 
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Reactions: ilCoca
Comunque do aggiornamenti per il mio problema... collettore completamente inbrattato!! Completamente chiuso, era pieno di morchia. Messo collettore nuovo e valvola EGR chiusa sia elettronicamente che fisicamente. Adesso mai più problemi, posso aprire il collettore di aspirazione fra 5 anni e ci puoi mangiare sopra che sicuramente sarà pulito. Dite quello che volete, ma il cancro delle nostre amate giulie 2.2 è proprio la EGR. Adesso anche se faccio solo urbano non imbratto più nulla, ed è meglio che l'auto respira solo aria pulita.
Potete pensare quello che volete, legale o illegale, ma è la soluzione migliore da fare. Tornassi indietro la farei chiudere immediatamente appena comprata l'auto
Senti che senza EGR va meglio?
 
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Senti che senza EGR va meglio?
Nella vita di tutti i giorni no, anzi, la macchina è più lenta ad entrare in temperatura, è il lato brutto della medaglia. Ma del resto lo sai che stai facendo entrare aria fresca al motore e non imbrattarai mai e poi mai nulla, puoi fare 200m spegnere, altri 200m spegnere, così per 1 mese, e sai che il collettore è fresco
 
Nella vita di tutti i giorni no, anzi, la macchina è più lenta ad entrare in temperatura, è il lato brutto della medaglia. Ma del resto lo sai che stai facendo entrare aria fresca al motore e non imbrattarai mai e poi mai nulla, puoi fare 200m spegnere, altri 200m spegnere, così per 1 mese, e sai che il collettore è fresco
Il fattore temperatura lo sapevo perché in passato sulla spider avevo fatto lo stesso lavoro 😉
Nella vita di tutti i giorni no, anzi, la macchina è più lenta ad entrare in temperatura, è il lato brutto della medaglia. Ma del resto lo sai che stai facendo entrare aria fresca al motore e non imbrattarai mai e poi mai nulla, puoi fare 200m spegnere, altri 200m spegnere, così per 1 mese, e sai che il collettore è fresco
Ehhh ricordati che hai sempre il DPF 😅🤣
 
Il dpf lo monitoro con l'obd, mai saltata una rigenerazione. Appena arriva all'80% vado in tangenziale, 5-10 minuti e ho fatto
 
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Il fattore temperatura lo sapevo perché in passato sulla spider avevo fatto lo stesso lavoro 😉
beh la spider (quella su base brera presumo), specie il 2.4 euro 4 era una schifezza assoluta come dpf come quasi tutti gli euro 4 perché il dpf era stato aggiunto dopo e si trovava sotto l' auto, molto distante dal motore, faceva una fatica pazzesca ad andare in temperatura e le rigenerazioni erano un macello... infatti le euro 4 quando rigenerano fumano come una centrale termoelettrica cinese, le euro 5 fumano poco, le euro 6 non fumano niente quando rigenerano e onestamente la mia non puzza nemmeno di scarico
 
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beh la spider (quella su base brera presumo), specie il 2.4 euro 4 era una schifezza assoluta come dpf come quasi tutti gli euro 4 perché il dpf era stato aggiunto dopo e si trovava sotto l' auto, molto distante dal motore, faceva una fatica pazzesca ad andare in temperatura e le rigenerazioni erano un macello... infatti le euro 4 quando rigenerano fumano come una centrale termoelettrica cinese, le euro 5 fumano poco, le euro 6 non fumano niente quando rigenerano e onestamente la mia non puzza nemmeno di scarico
Bravissimo, comunque a parte tutto non ho mai avuto problemi con DPF ed EGR... Ho eliminato il tutto a 80.000 km e in occasione della distribuzione pure le swirl... Che dire venduta a 150.000 che andava da dio. Mi manca quel motore 😍
 
Quello che la comprata ha preso auto praticamente finito rodaggio e con le possibili rogne tolte.. sarà stato molto felice… altro giorno mi e arrivata una stilo 1.9 mjt con 420 mila km… ho chiamato tt i ragazzi per fargli vedere che il motore era perfettamente asciutto senza la minima traccia di trasudazioni ecc.. altro che le auto e motori moderni 💩
 
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Reactions: Gianfilippo
Quello che la comprata ha preso auto praticamente finito rodaggio e con le possibili rogne tolte.. sarà stato molto felice… altro giorno mi e arrivata una stilo 1.9 mjt con 420 mila km… ho chiamato tt i ragazzi per fargli vedere che il motore era perfettamente asciutto senza la minima traccia di trasudazioni ecc.. altro che le auto e motori moderni 💩
Pensa che io per prendere la giulia ho dato via una bravo 2007 1.9 120cv 370mila km, e girava perfettamente, mai problemi, mai vista la spia motore accesa, facevano auto veramente robuste prima
 
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