vibrazioni al minimo

arduccio

Alfista principiante
6 Gennaio 2018
74
61
19
roma
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
opel corsa
Salve a tutti... Volevo chiedere a tutti coloro hanno eseguito il lavoro fap egr mappatura se hanno riscontrato un aumento delle vibrazioni al minimo.. Io ne ho notato un aumento ... Cmq il minimo e' regolarissimo e la macchina va bene per di più anche il gruppo frizione volano lavoravo bene anche a detta meccanico... Però al minimo le vibrazioni si avvertono parecchio, magari e' dovuto al lavoro eseguito? Ps i supporti inferiori sono stati già cambiati due mesi fa i superiori erano abbastanza buoni.. Grazie a tutti
 
Se il minimo è regolare, allora il problema può dipendere o dai supporti o dal volano
 
  • Like
Reactions: ziopalm
salve a tutti , riprendo questa discussione perche' a distanza di svariati mesi e vari lavori eseguiti le vibrazioni al minimo ancora sono presenti, seppur non mi sono piu' creato il " problema " nella mia tignosita' volevo approfondire e per necessita ho cambiato i supporti motori principali che erano arrivati alla fine e ho anche fatto controllare dal pompista gli iniettori ( in verita' per la mia maniacalita' e non per le vibrazioni) e anche questi seppur non piu' nuovissimi a detta del tecnico stanno cmq bene, cmq le vibazioni ancora sono li ...all' alfa mi hanno detto che si' sono un po di piu' del normale, ma che cmq su questi motori sono congenite. il volano e frizione a detta di tutti sono piu che ok e che se lo fa piu' che altro a caldo di certo non centrano.. la mia domanda e : io uso solo gasolio speciale della eni e ho provato a rimettere quello normale e sembravano attenuarsi un pochino.. ma la macchina la sento migliore con lo speciale...possibile che solo al minimo lo speciale aumenti rumoretti e vibrazioni? un uso costante non dovrebbe fargli solo bene dato che oramai le percentuali di zolfo sono basse in tutti i tipi di gasoli e la storia della secchezza sembra sfatata? il pompista mi ha detto a riguardo che male di certo non gli fa! ci sono altri proprietari con parecchie vibrazioni al minimo apparentemente senza motivazioni valide ? e' davvero congenito su questi motori? grazie a tutti scusate la lunghezza del post
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di usare un additivo detergente e dopo uno con proprietà lubrificanti. Quest’ultimo da usare periodicamente. Il tutto con gasolio normale.
 
Grazie per la risposta...l additivo già l'ho ha messo il pompista... Anche se gli iniettori male non stavano, però non capisco perché eventualmente sia il gasolio speciale ha dar piu vibrazioni... La macchina va meglio senza dubbio , in fin dei conti e' un gasolio più raffinato e oramai la storia della secchezza è superata. E cmq non è che con il normale spariscano semplicemente sembravano un pò attenuate al minimo. Ecco perché volevo sapere se ero l'unico ad avvertirle o se su questi Motori è diciamo normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto