Vibrazioni cambio in terza marcia Alfa 159 JTDm

Re: Alfa 159 vibrazioni in terza marcia.

159 1.9jtdm 120cv sw
 
Guarda, ti posso solo dire che sulla mia Stilo, vibrava la 6° marcia. Era in garanzia, l'ho portata alla concessionaria, la vista anche l'ispettore FIAT e alla fine hanno deciso di cambiare i due alberi del cambio in quanto probabilmente non c'era un perfetto accoppiamento. Ora è a posto, anche la mia facevo quello scherzo li intorno ai 2000 giri. Non so quanto vibri la tua, ma la mia vibrava così tanto che non si riusciva a mettere a fuoco i numerini delle marce. se la tua vibra poco potrebbero essere le corde del leveraggio del cambio, sempre che la 159 abbia ancora il cambio a corde... ;)
 
Salve ragazzi!
Un paio di settimane fà sono entrato in possesso di una nuova fiat Croma, motorizzazione multijet 120 CV.
Appena uscito dal concessionario ho subito notato una piccola vibrazione in Terza marcia a 2000 giri in decelerazione (in accelerazione non lo fa). Pensavo che fosse abbastanza normale perchè credevo che era un assestamento degli organi meccanici, ma così non è stato. Tutt'ora ho 2300Km e la vibrazione non me la fa sempre. Credo che al prossimo tagliando farò notare questa cosa.

Se qualcuno ha news sulla risoluzione del problema, fatemi sapere
 
Ragazzi io ho una 156 jtd 115cv e con la terza inserita mi fa anche a me lo stesso scherzo. Quando lascio e riprendo l' accelleratore la leva del cambio va proprio in avanti ed indietro però penso ke sia una cosa quasi normale finchè il motore non risponde in modo anomalo a questa cosa anche perchè pendo ke il tutto derivi proprio dal gioco ke fa il motore quando è in accellerazione e va in coppia cosi quando va in decellerazione perchè se notate con il vano aperto il motore si muove parecchio ma penso dalla mia poca cultura in materia che sia tipico di questi motori.
 
ciao a tutti a mè lo faceva pure tanti patemi ma alla fine era solo il pomello da stringere..quindi vedi un pò
 
Ciao ragazzi io ho una 159 jtdm 150 cv e posso dire che ogni tanto quando inserisco la 2° gratta un po ma o notato che lo fa principalmente con una guida sportiva...
può essere che i nostri motori diesel non gradiscono una guida sportiva??? boo leggendo sempre quì sul forum o notato che ci sono molte persone con questo problema e alcuni facendo cambiare gli ingranaggi del cambio la cosa non è migliorata anzi in alcuni casi è peggiorata...
io invece ho riscontrato un'altro problema praticamente camminando in 4° marcia a una velocità di 80 km fissi e il numero di giri motore 2000 avverto dei leggeri sobbalzi/vibrazioni del motore (perchè dico del motore) perchè se ammacco la frizione e quindi il motore è libero queste vibrazioni scompaiono.
c'è qualcuno come me con questo problema???

Ah dimenticavo la mia ad oggi a 89.000 km ed è del 2006 ma questo problema lo notato a 86.000 km cira.
ciao a tutti e grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi io ho una 159 jtdm 150 cv e posso dire che ogni tanto quando inserisco la 2° gratta un po ma o notato che lo fa principalmente con una guida sportiva...
può essere che i nostri motori diesel non gradiscono una guida sportiva??? boo leggendo sempre quì sul forum o notato che ci sono molte persone con questo problema e alcuni facendo cambiare gli ingranaggi del cambio la cosa non è migliorata anzi in alcuni casi è peggiorata...
io invece ho riscontrato un'altro problema praticamente camminando in 4° marcia a una velocità di 80 km fissi e il numero di giri motore 2000 avverto dei leggeri sobbalzi/vibrazioni del motore (perchè dico del motore) perchè se ammacco la frizione e quindi il motore è libero queste vibrazioni scompaiono.
c'è qualcuno come me con questo problema???

Ah dimenticavo la mia ad oggi a 89.000 km ed è del 2006 ma questo problema lo notato a 86.000 km cira.
ciao a tutti e grazie in anticipo

prova a montare la flangia forata alla valvola egr...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se riprendo questa vecchia conversazione ma è l'unica dove ho il riscontro preciso del mio problema... Qualcuno ha mai risolto la vibrazione della leva in decelerazione con la terza marcia inserita? Ho preso una 159 1.9 150cv di recente dove ho fatto molti lavori e mi manca da risolvere solo questo problema per renderla motoristicamente perfetta... Non riesco a capire se è una cosa che si può lasciare così o se devo aver paura di spaccare il cambio...