Vibrazioni e/o rumori provenienti dal blocco cambio/differenziale

Alfa166Sicilia

Alfista principiante
1 Settembre 2007
45
1
9
37
CL
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ciao Ragazzi, premesso che ho cambiato la frizione nel mio 166 2.4 jtd del 2005 8000 km fà e che la macchina è rimappata a 180 cv.

Quando schiaccio la frizione a giri elevati dai 2500 ai 3.500 sento che il pedale frizione emana vibrazioni e non appena lo schiaccio in fondo parte un rumore che sento dentro l'abitacolo come di una boccola che gira!!!(per intenderci come il rumore dei cuscinetti che girano senza grasso, direi come tra ferro e ferro)

PREMESSO che prima non lo faceva...

cosa puo' essere???

aiutatemi, di sicuro al piu' presto faccio una visita al meccanico...
 
Dalle tue descrizioni sembrerebbe il cuscinetto reggispinta...comunque è difficile fare una diagnosi sentendolo direttamente, figurati a descrizione...

PS al di là che significa poco aver cambiato la frizione, dovresti accertarti se è stato sostituito tutto il complessivo e non solo il disco. Ciao.
 
Infatti. Hai cambiato solo il disco o tutto il kit disco, spingidisco e cuscinetto? E il volano?
ciao
 
è difficile dirlo cosa possa essere ma la prima cosa ke mi è venuta in mente è ke abbiano cambiato la frizione e nn lo spingidisco e credo sia quello a fare rumore!
 
credo sia lo spingidisco, me lo faceva anche su un altra macchina...
 
Alex,speriamo che ormai Alfa166Sicilia abbia risolto,è di Febbraio questa discussione. Non ci ha più detto se ha risolto o meno.
 
Scusate tutti ma ho avuto un po di problemi a connettermi...Ho portato la mia macchina in concessionario Alfa Romeo e dopo averla provata mi hanno detto che è normale.... a mio parere (spero di non sbagliare) è che la macchina essendo rimappata sale prima di giri e la frizione fà un lavoro piu duro sforzando lo spingidisco e quindi creando questo rumore...in ogni caso effettivamente non ho riscontrato nessun problema...solo questo leggero rumore ....
 
Alfa 166 - probabile rumore differenziale

salve buonasera ....da un pò sento un rumore al differenziale lo sento con il finestrino abbassato e solo con le marce piccole 1° 2° 3°....ma è normale??...alzata sul ponte del meccanico se si girano le ruote fa rumore ai semiassi che portano al differenziale :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - probabile rumore differenziale

Potrebbe essere..quanti km ha l'auto?