Video - 147 GTA Autodelta 3,7

Bella vettura,io sarei proprio curioso di provarla... J.Kay , dai fai la spesuccia... :D
 
la macchina non ha bisogno di commenti ma chi guida ....... :put_down:

Più che dire chi guida bisogna dire ma dove ca.......l'ha provata per fare un video.- Faceva delle accelerazioni in Città con le altre auto che circolavano, almeno vai su una strada isolata o comunque in una strada che durante la giornata trovi un momento in cui non passa nessuno.- Io la mia "156 GTA" l'ho provata su dei tornanti di montagna in un momento in cui non c'e'ra nessuno ed ho fatto anche un bel video.- Ad ogni modo potrei anche credere ai 328 cv, o ai 5,00 sec. da 0-100, ma mi riesce difficile credere ai 280 km h di velocità massima............
 
Se cerchi il video completo, fanno corse quando piove. Veramente pazzi.
Per l'auto, mheh! Preferisco quelle "toccate" da Dawie in Sud Africa o quelle di Mario Design in Taiwan.
 
Se cerchi il video completo, fanno corse quando piove. Veramente pazzi.
Per l'auto, mheh! Preferisco quelle "toccate" da Dawie in Sud Africa o quelle di Mario Design in Taiwan.

Onestamente io preferisco l'originalità, la mia è rimasta come l'ho comprata da nuova, mi accontento, si fa per dire, 250 cv.non sono certamente pochi.- Ricordo che quando l'acquistai, il venditore mi chiese se volevo sostituire la centralina, con un'altra, prodotta dall'Autodelta che sviluppava 35 cv.in più, onestamente non so se sia vero che una centralina ti possa dare ben 35 cv in più, sono davvero tanti, mi disse che l'auto me l'avrebbero consegnata già modificata, naturalmente rifiutai.- Quanto alle modifiche, c'e' stato un periodo che acquistavo spesso il mensile di motori "Auto" (che comunque rimane il mio preferito in fatto di giornali motoristici) e leggevo spesso di auto potenziate il giusto e anche modificate di carrozzeria in maniera non esasperata, dal tedesco "Hamman", credo si scriva così, che dirti, non so perchè ma da quello che leggevo era quello che mi ispirava più fiducia.- Quindi se dovessi modificare la mia "156 GTA" (cosa che difficilmente faro') l'affiderei a lui, che tra l'altro ha prezzi che non mi sembrano esagerati.-
 
portarla a 3.7 non è una gran scoperta visto che il 3.2 delle gta è derivato da un 3.6 o 3.7, non ricordo, della general motors, io comunque con la mia poca cognizione, l'avrei portata a 3.7 e poi avrei montato una bella turbina per bancata e perchè no anche un bel volumetrico per farla andare bene anche sotto, magari dopo tocca rifare il motore ogni 150 ore come le auto da rally preparate, ma la soddisfazione di bruciare un laborghini in accelerazione ed allungo non me la toglie nessuno.....:lol2:pappa.:.
 
Io credo che tu ti stia sbagliando alla grande,il gm o Holden come preferisci è il jts iniezione diretta,il busso è nato busso ed evoluto negli anni fino ad arrivare al Gta che è l'evoluzione ultima di questo propulsore che però non è stata snaturata dai suoi predecessori. Il 3,2 è stato portato a 3750 da autodelta uk lavorando su canne e pistoni nuovi che vanno adattati al banco motore del busso,co non pochi accorgimenti. Come l'alesatura delle sedi canne,rifacimento di alcuni condotti del raffreddamento delle testate,belle rivisitate,albero motore idem. Un lavorone che ha permesso di estrapolare da questo capolavoro i suoi 422 cv,che credo diano la soglia del permissibile, con prestazioni davvero di tutto rispetto. Il motore gm si sogna di avere risultati come sul busso. Nonostante il surplus di 15 cv sulla carta rispetto il busso,non ne ha ne la grinta ne la spinta,c'era solo la voglia di portare avanti la tradizione del 3,2 v6 che però ahimè ha dato risultati poco consoni al motore che andava a sostituire. Per carità,va ma no come dovrebbe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo che tu ti stia sbagliando alla grande,il gm o Holden come preferisci è il jts iniezione diretta,il busso è nato busso ed evoluto negli anni fino ad arrivare al Gta che è l'evoluzione ultima di questo propulsore che però non è stata snaturata dai suoi predecessori. Il 3,2 è stato portato a 3750 da autodelta uk lavorando su canne e pistoni nuovi che vanno adattati al banco motore del busso,co non pochi accorgimenti. Come l'alesatura delle sedi canne,rifacimento di alcuni condotti del raffreddamento delle testate,belle rivisitate,albero motore idem. Un lavorone che ha permesso di estrapolare da questo capolavoro i suoi 422 cv,che credo diano la soglia del permissibile, con prestazioni davvero di tutto rispetto. Il motore gm si sogna di avere risultati come sul busso. Nonostante il surplus di 15 cv sulla carta rispetto il busso,non ne ha ne la grinta ne la spinta,c'era solo la voglia di portare avanti la tradizione del 3,2 v6 che però ahimè ha dato risultati poco consoni al motore che andava a sostituire. Per carità,va ma no come dovrebbe.

soory hai ragione, sono il 3.2 ed il 2.2 che montano brera e 159 che sono di derivazione opel general motors!.: lol :.